Formula E, protesta per il clima a Berlino: la gara parte in ritardo
© italyphotopress
© italyphotopress
Il pilota delle Maserati chiude a soli due decimi dal miglior tempo ottenuto nel weekend dal compagno di team Guenther. Quarto Ghiotto, nono Kvyat
Dopo i due emozionanti round del campionato di Formula E, il tracciato berlinese di Tempelhof ha ospitato una giornata di test riservata ai rookie. Alla fine il più veloce è risultato Felipe Drugovic con la Maserati. Il campione di Formula 2 ha ottenuto il miglior tempo in 1'05"509, a soli due decimi dal miglior tempo del weekend ottenuto nelle prove libere 2 da Maximilian Guenther, con la stessa vettura italiana.
Alle spalle di Drugovic si sono classificati Victor Martins (Nissan), Zane Maloney (Avalanche Andretti) e Luca Ghiotto (Nissan). Il campione in carica della Formula 3 Martins è chiuso a un decimo di secondo. L'ex pilota di F2 Ghiotto ha aggiunto il quarto miglior tempo del pomeriggio al secondo miglior tempo ottenuto nella manche mattutina, mentre il pilota di riserva della Ferrari, Robert Schwarzman, e quello della Mahindra, Jehan Daruvala completano i primi sei classificati. Nona piazza, invece, per l'ex di F1, Daniil Kvyat, con la Nio, a mezzo secondo dal leader.
LA CLASSIFICA DEI TEST
© ufficio-stampa
© italyphotopress
© italyphotopress