Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

UFFICIALE

Extreme E, il team del dj Carl Cox lancia la sfida

Diventano undici le squadre pronte per la terza stagione del campionato riservato ai Suv elettrici: "Sono qui per vincere"

11 Gen 2023 - 11:59
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Aumenta il fascino dell'Extreme E, tanto che adesso i team partecipanti saranno undici: l'ultimo è quello fondato dal noto dj britannico Carl Cox. Il Carl Cox Motorsport Extreme E Team si è ufficialmente iscritto alla terza stagione del campionato riservato ai Suv elettrici, che ripartirà a marzo in Arabia Saudita. La squadra si aggiunge a quelle di derivazione Formula 1, come quelle capitante da Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Jenson Button o alla stessa McLaren, ma anche a quelle made in Usa come Andretti e Ganassi. Cox è da sempre legato al mondo dei motori e supporta diversi team motociclistici che partecipano ad esempio al Tourist Trophy sull'Isola di Man, compresa quella del campionissimo Michael Dunlop.

“Voglio fare la differenza: poter contribuire a un futuro ‘pulito’ correndo su una quattro ruote è un sogno che si avvera. Il mondo racing, come la musica, fanno parte della mia vita, ce l’ho nel sangue e metterò tutta la mia passione e la mia energia in questo campionato. Non ho mai corso con dei veicoli elettrici, ma ci metterò poco a comprendere questo mondo soprattutto perché sono qui per vincere”, ha detto.

Ancora da definire i nomi dei piloti. Cox ha già corso in Extreme E, partecipando la scorsa estate al doppio appuntamento in Sardegna. Evento che lo ha evidentemente convinto a creare una propria scuderia e iscriversi all'intero campionato. A dirigere il team in Extreme E sarà Alon Shulman, attualmente Ceo del gruppo e manager dello stesso Cox: "Saremo competitivi fin dal primo giorno e abbiamo già in mente diversi piani e strategie. Inoltre saremo molto attivi non solo in gar, ma anche nella lotta a favore dell’ambiente sostenendo i progetti della Extreme E e appoggiando i programmi delle località che ci ospiteranno”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri