Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EXTREME E

Loeb e Sainz a caccia della coppia nordica del Team Rosberg sugli sterrati della Sardegna

La serie riservata ai SUV elettrici approda in Italia per un doppio appuntamento... caldissimo sugli sterrati della Sardegna. In diretta su Mediaset

di Stefano Gatti
05 Lug 2022 - 09:37
 © Charly Lopez

© Charly Lopez

Doppio appuntamento tricolore per i protagonisti del campionato Extreme E: scattato alla fine dello scorso inverno con il Desert X-Prix di Neom, in Arabia Saudita, le dieci squadre ed i venti piloti che danno vita alla serie si sfideranno sugli sterrati della Sardegna nella doubleheader dell'Island X-Prix.(novità assoluta per il campionato stesso). Il secondo round del campionato è in programma nelle giornate infrasettimanali di mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, il terzo invece coprirà il weekend di sabato 9 e domenica 10: tutto in diretta su Mediaset.

Dalle alte temperature del deserto saudita a quelle altrettanto elevate di questo torrido avvio d'estate sul territorio della nostra Penisola. I favori del pronostico vanno - di default - al team che ha messo a segno la vittoria a Neom e che giocoforza occupa il vertice della classifica generale: stiamo parlando dell'equipaggio svedese formato da Mikaela Ahlin-Kottulinsky e Johan Kristofferson, al volante dell'Odissey21 RXR (Rosberg X Racing).

Dall'alto dei loro trenta punti, il duo scandinavo precede la coppia latina (meglio: ispanica) formata da Laia Sanz e da Carlos Sainz, con il SUV elettrico schierato dal team del due volte campione del mondo Carlos che proverà ad emulare l'exploit vincente del figlio Carlos Jr. con la Ferrari a Silverstone. Sainz Sr. e la sua quasi omonima collega hanno messo insieme nell'esordio stagionale i diciotto punti della seconda piazza e precedono di tre lunghezze un'altra coppia "stellata": quella formata da un altro campione del mondo rallies del recente passato (Sebastien Loeb) e dalla spagnola Cristina Gutierrez, sul terzo gradino del podio a Neom con l'Odissey di Team X44, schierato da Lewis Hamilton.

© FormulaE

© FormulaE

Dopo il doppio appuntamento isolano ed italiano, i protagonisti della Extreme E si prenderanno una pausa che terminerà solo con il Copper X-Prix di Antofagasta (in Cile) del weekend 24-25 settembre, seguito a due mesi di distanza dal gran finale ancora in Sudamerica: l'Energy X-Prix di Punta del Este in Uruguay (26-27 novembre).

LA PROGRAMMAZIONE SU MEDIASET
Martedì 5 luglio: ore 22 shakedown su Sportmediaset.it
Mercoledì 6 luglio: ore 11 qualifiche 1 su Sportmediaset.it
Mercoledì 6 luglio: ore 16 qualifiche 2 su Sportmediaset.it
Giovedì 7 luglio: ore 13 semifinali su Sportmediaset.it
Giovedì 7 luglio: ore 16 gara-1 su Canale 20 e Sportmediaset.it
Sabato 9 luglio: ore 11 qualifiche 1 su Sportmediaset.it
Sabato 9 luglio: ore 16 qualifiche 2 su Sportmediaset.it
Domenica 10 luglio: ore 10 semifinali su Sportmediaset.it
Domenica 10 luglio: ore 13 gara-2 su Canale 20 e Sportmediaset.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri