Buemi sfiora i 3 punti supplementari, ma chiude terzo alle spalle anche di Frijns. Fuori dalla Top 10 Vergne e Di Grassi
E' di Alexander Sims l'ultima Super Pole della stagione di Formula E, la prima della sua carriera "elettrica". A New York l'inglese della Bmw è stato il più veloce con il tempo di 1'09"617. Battuti Frijns e Buemi, con Bird, Vandoorne e Abt a completare le prime tre file. Fuori dalla Top 10 i due principali pretendenti al titolo: Jean-Eric Vergne ha chiuso con il il 12° tempo appena alle spalle di Lucas Di Grassi, che in classifica è il primo degli inseguitori del francese con 22 punti di distacco. Ancora in corsa anche Evans e lo stesso Buemi, che sono a 25 e 26 lunghezze rispettivamente.
Qualifica complicata per Felipe Massa, che dovrà scattare dall'ultima posizione con la sua Venturi a causa di un errore. Decisamente meglio il suo compagno di squadra, l'italo-svizzero Edoardo Mortara, ottimo decimo.
Per la gara decisiva bisognerà attendere le ore 22, quando prenderà il via l'ultima e decisiva gara della stagione. Da seguire in diretta streaming su sportmediaset.it e in differita alle 23.55 su Italia 1.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
The final grid for the last race of the season! #NYCEPrix #ABBFormulaE pic.twitter.com/f3Iz9FQLmC
— ABB Formula E (@FIAFormulaE) 14 luglio 2019