Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FORMULA E

Formula E, Evans e Bird vogliono il bis a Roma: "Jaguar, siamo pronti"

I due compagni sono gli unici ad aver vinto nella Capitale

07 Apr 2021 - 08:01

Jaguar ha un jolly in tasca: Sam Bird e Mitch Evans sono gli unici che sanno come vincere a Roma. L'inglese ha trionfato nell'E-Prix 2018, mentre l'australiano l'ha imitato nel 2019: nell'albo d'oro del tracciato dell'Eur ci sono solo loro. Ora sono compagni e sono pranti a dare battaglia nella Capitale. Bird è carico: “Non vedo l’ora di gareggiare per la prima volta in Italia con il team Jaguar Racing e di tornare in pista al volante della mia Jaguar I-TYPE 5. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione in modo straordinario, ottenendo una fantastica vittoria a Diriyah. In passato Roma mi ha accolto alla grande, tanto che nel 2018 sono arrivato primo. Per le qualifiche del terzo round, io e Mitch siamo entrambi nel Group 1. Anche se non sarà affatto facile, daremo il massimo per consentire alla squadra di mantenere questa posizione di vantaggio".

Gli fa eco Evans: "L’E-Prix di Roma riporta alla mente dei ricordi molto speciali per tutti i componenti del team Jaguar Racing. Per me ha rappresentato la mia prima vittoria in Formula E e quelle fantastiche emozioni le ricorderò sempre per tutta la vita. Anche a Roma dobbiamo sfruttare lo slancio positivo inziato in Arabia Saudita e speriamo che tutto il duro lavoro fatto ci possa assicurare un grande risultato in pista".

Jaguar è in testa al campionato costruttori: "Abbiamo iniziato l’ABB FIA Formula E World Championship 2021 in modo molto positivo e, dopo le due eccellenti prestazioni di Mitch e Sam in Arabia Saudita, siamo felici di essere in testa nella classifica del campionato a squadre. Per le qualifiche del Group 1, quella di Roma sarà un sfida molto impegnativa per entrambi i piloti e per questo non possiamo riposare sugli allori. La squadra ha lavorato duramente per molti giorni al fine di raggiungere la migliore condizione possible in vista della gara italiana. Dopo aver celebrato la nostra prima vittoria in Formula E all’e-prix di Roma del 2019, la Capitale d’Italia occupa un posto speciale nei nostri cuori e anche per questo cercheremo di far proseguire questo momento molto positivo", le parole del team manager James Barclay.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri