Il tedesco della Maserati MSG Racing chiude al comando sia la mattina che al pomeriggio
© ufficio-stampa
Cominciano nel segno di Maximilian Gunther i test della Formula E a Valencia. Prime prove in vista del 2023 per le nuove monoposto Gen3 e il pilota della Maserati MSG Racing chiude con il giro più veloce entrambe le sessioni del mattino e del pomeriggio. Sul circuito Ricardo Tomo, bene anche Wehrlein che con la sua Porsche è secondo nella seconda sessione di test, la mattina è invece Hughes su McLaren a finire alle spalle di Gunther.
Prima giornata di test per la Formula E in vista della stagione 2023. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia prende il via la nuova era delle monoposto Gen3, il più veloce è sempre il tedesco Maximilian Gunther del Maserati MSG Racing Team che chiude al comando sia la mattina che al pomeriggio. Nella prima sessione, Gunther è in grado di fermare il cronometro sull’1:26.096. Il tedesco precede di 96 millesimi Jake Hughes, secondo tempo sulla sua McLaren dopo essersi portato anche in testa a meno di dieci minuti dal termine.
L’inglese è a sua volta davanti al connazionale Oliver Rowland, terzo con la Mahindra. Poi Edoardo Mortara e Stoffel Vandoorne, ancora a seguire Antonio Felix Da Costa e Lucas Di Grassi. Nella seconda tornata dei test, al pomeriggio, è ancora Gunther a dominare col tempo di 1:26.221 e mettere in riga le Porsche di Pascal Wehrlein e Antonio Felix Da Costa (rispettivamente a 41 millesimi e 421 millesimi). Appena fuori dal podio Mortara e Vandoorne, come poche ore prima la mattina.