Dopo il test generale di settimana scorsa, in palio i primi punti stagionali: in diretta streaming dalle 16.30 la Race at Home Challenge
Questo pomeriggio, in diretta streaming su Sportmediaset.it dalle 16.30 (clicca qui per vedere), torna la Race at Home Challenge, il campionato di Formula E "virtuale". Dopo la prova generale di settimana scorsa, nel secondo dei nove appuntamenti stagionali virtuali (in attesa che riprenda il campionato in pista) sono in palio i primi punti per la classifica. In programma come sempre due gare parallele: nella prima simracer professionisti e ospiti d'eccezione, nella seconda piloti come Da Costa, Vergne, Vandoorne, Di Grassi, Lotterer, Abt o Günther (trionfatore a Monte Carlo), pronti a sfidarsi al simulatore per la classifica finale ma soprattutto per finalità benefiche.
Questa volta si correrà sul tracciato di Hong Kong e la cantante Rita Ora sarà ospite speciale dell'evento, come ambasciatrice inglese di Unicef.
Il favorito è Maximilian Guenther, pilota della BMW i Andretti Motorsport, che lo scorso fine settimana ha dominato la gara test pre-campionato. “Spero che sia divertente per i fan godersi di nuovo lo sport in diretta. Inoltre, questo campionato è dedicato a una giusta causa e sta a noi fare una buona gara. Questa iniziativa rappresenta un modo per non fermare il nostro spirito competitivo, soprattutto in un momento in cui tutto è estremamente incerto. Infine, la ABB Race at Home Challenge ci permette di tenerci in allenamento a un livello altissimo", ha detto il tedesco.