Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

1 di 9
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

DUCATI

Nuovo Streetfighter V4: la Fight Formula più performante di sempre

28 Nov 2024 - 18:20
9 foto

Il nuovo episodio della Ducati World Première ha come protagonista lo Streetfighter V4. Una moto che nasce dall’applicazione della Fight Formula sulla nuova Panigale V4 – la settima, rivoluzionaria generazione delle superbike Ducati – spostando così in avanti tutti i riferimenti della categoria per quanto riguarda le performance, e migliorando allo stesso tempo comfort del pilota e godibilità nell’impiego stradale. Il nuovo Streetfighter V4 è la superbike Ducati più bella, veloce e sofisticata di sempre spogliata delle carene, con un manubrio alto e largo, 189 kg di peso, motore Desmosedici Stradale da 214 CV, ali biplano e un pacchetto elettronico unico al mondo. La derivazione dalla Panigale V4 è oggi più diretta che mai: il motore è nella stessa configurazione – la differenza di due cavalli è dovuta a differenze nell’aspirazione – e lo stesso vale per le soluzioni ciclistiche ed elettroniche. Per la prima volta, Ducati ha scelto di trasferire tecnologia e prestazioni della Panigale V4 su una naked senza risparmiare nulla, creando una moto che unisce il meglio dei due mondi. Un comportamento in pista da supersportiva, e una godibilità su strada da vera naked. Il suo impressionante rapporto peso/potenza di 1,13 CV/Kg, ottenuto da un motore più leggero e potente (+6 CV), omologato Euro5+, unito alle evoluzioni elettroniche e ciclistiche come il DVO, le sospensioni Öhlins SmartEC3.0 e il nuovo sistema frenante Race eCBS, rendono lo Streetfighter V4 ancora più efficace nella guida in pista. Al tempo stesso, è capace di garantire grande divertimento su strada, con un comfort superiore nella guida di tutti i giorni. Questo grazie al range di tarature più ampio garantito dalle sospensioni, a una ciclistica più rigorosa che offre al pilota maggiore feeling e facilità di guida e a una rumorosità di scarico più contenuta ma al contempo in grado di dare grande carattere alla moto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri