© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Triumph ha tolto i veli alla gamma Scrambler 1200 in edizione 2024, profondamente rinnovata nei contenuti con l'introduzione dell’inedita e più accessibile Scrambler 1200 X e di una Scrambler 1200 XE aggiornata con nuove specifiche tecniche. Entrambi equipaggiati con il carismatico motore twin Triumph Bonneville da 1.200 cc dall’erogazione corposa e ricca di coppia, ruota anteriore da 21 pollici predisposta per l'off-road piu’ impegnativo e qualità delle finiture tipicamente Triumph, i due nuovi modelli puntano ad alzare ulteriormente l'asticella in termini di prestazioni e stile nella categoria Scrambler. L’inedita Scrambler 1200 X (che di fatto prende il posto della precedente versione XC) offre le medesime esuberanti performance e la posizione di guida dominante che i motociclisti Scrambler amano da sempre, combinate con una dotazione ricca in termini di componentistica e tecnologia. Progettata per essere più accessibile, la Scrambler 1200 X si presente con un'altezza della sella di 820 mm, che si riduce a 795 mm con la sella bassa disponibile come Accessorio Originale, un set up ciclistico rifinito ad hoc, un posizionamento di prezzo estremamente interessante ed infine intervalli di manutenzione ogni 16.000 km, con costi di possesso contenuti. Anche la sofisticata Scrambler 1200 XE si presenta verso il 2024 con aggiornamenti tecnici di rilievo, come le pinze Brembo Stylema® di ultima generazione, nuove sospensioni dalle superiori possibilita’ di regolazione, dettagli estetici ulterioriormente affinati e una superiore attitudine all’utilizzo turistico. Steve Sargent, Chief Product Officer, ha dichiarato: “Progettata per un motociclista avventuroso sia su strada che su sterrato, la nuova Scrambler 1200 XE stabilisce un livello ancora più alto in termini di prestazioni, trasversalita’ di utilizzo e stile “modern classics”. La Scrambler 1200 X è invece una nuova opzione che vogliamo offrire ai nostri clienti, ottimizzata per fornire specifiche richieste da molti motociclisti, tra cui un’altezza della sella inferiore, un prezzo ancora più interessante e una guida su strada addirittura migliorata rispetto alla precedente Scrambler 1200 XC”.