Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

1 di 23
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

MLS

Messi segna a -15 °C, Mascherano protesta: "Non è umano, non sentivamo gli arti"

L'ex centrocampista: "Mai vissuto una situazione così fredda"

20 Feb 2025 - 19:34
23 foto

"Sono orgoglioso della mia squadra. È impossibile giocare in queste condizioni, non è umano". Sono le parole, che riporta il quotidiano spagnolo Marca, del tecnico Javier Mascherano riguardo le sensazioni provate a causa del freddo intenso durante la prima partita ufficiale della stagione. L'Inter Miami ha ottenuto una vittoria importante nella sua prima partita di ConcaChampions contro il Kansas, grazie al gol simbolo di Leo Messi ma il freddo estremo è stato il problema principale del match.

La maggior parte dei giocatori aveva solo il volto visibile, il resto del corpo era coperto con strati di indumenti termici, guanti e qualsiasi altro elemento che potesse proteggerli dal gelo, in campo si sono registrati momenti di -15 °C sotto zero, con una sensazione termica di -20 °C, qualcosa di totalmente nuovo per gran parte della rosa dell'Inter Miami. Dopo la partita Mascherano ha parlato dell'esperienza di giocare una partita a quelle temperature.

L'allenatore ha anche ammesso di non essere completamente preparato a ciò che avrebbe dovuto vivere in Kansas: "Non ho mai vissuto una situazione così fredda - si legge - Non sentivamo più gli arti. Abbiamo vinto la partita grazie alla personalità dei giocatori. Le condizioni erano difficili ma siamo comunque riusciti a giocarcela".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri