© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
Una domenica davvero indimenticabile per i fratelli Esposito e forse ancor di più per i loro genitori, Agostino e Flavia. Salvatore, Sebastiano e Pio (in ordine dal più grande al più piccolo) sono infatti andati tutti in gol e lo hanno fatto nel giro di pochi minuti. Prima la doppietta di Sebastiano con la maglia dell’Empoli sul campo del Verona (16’ e 19’), poi il gol di Pio che al 34’ ha portato in vantaggio lo Spezia contro il Cittadella e a fine primo tempo il rigore trasformato da Salvatore, sempre con la maglia dei liguri, che ha portato il risultato sul 3-0.
A inizio ripresa ancora protagonista lo specialista dei calci piazzati dello Spezia, che su punizione ha firmato grazie a una deviazione la doppietta personale (per lui anche un assist) portando così a cinque i gol griffati Esposito in questa domenica che è di festa per tutti ma… soprattutto per loro.
Non è la prima volta che i tre fratelli vanno a segno nello stesso weekend, era già successo a fine settembre (ed era la prima volta che succedeva tra i professionisti), ma il fatto che stavolta ci siano riusciti praticamente in contemporanea rende la cosa più unica che rara. Per la gioia degli amanti dei numeri e, soprattutto, di mamma Flavia e papà Agostino.