Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

1 di 73
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

NAZIONALE

CR7 modello per le nuove maglie del Portogallo

Puma ha inaugurato una nuova era presentando i primi Home e Away kit per le squadre maschili e femminili

07 Gen 2025 - 11:01
73 foto

Le nuove maglie, realizzate su misura, presentano design distinti per le squadre maschili e femminili; ogni kit Home e Away reinterpreta l'emblema Quinas dello stemma nazionale in modo da celebrare la legacy del calcio brillante del Portogallo, ponendo al contempo le basi per far brillare ancora di più la next generation. Perché il modo migliore per onorare i propri eroi non è parlare della storia, ma dare alla storia qualcosa di cui parlare. In Portogallo, fare le cose "por amor à camisola" o "per amore della maglia", significa fare le cose per passione, impegno e amore per la causa o la squadra. Il nuovo kit Home del Portogallo cattura questa emozione: la maglia da uomo presenta una classica base red con dettagli gold e green e un colletto a girocollo. La maglia da donna presenta una base red con dettagli green, mint e black e un colletto a girocollo personalizzato. Oltre ai colori caratteristici del Portogallo, ogni maglia presenta una grafica personalizzata ripetuta dell'emblema Quinas dello stemma nazionale. Il Portogallo vive il calcio, lo ha sempre fatto e lo farà sempre. Il nuovo kit Away reimmagina il simbolo di Quinas in modo futuristico, utilizzando colori e grafiche audaci che celebrano l'intersezione tra arte, tecnologia e calcio nel Portogallo di oggi. Il futuro brilla di luce propria con il kit Away del Portogallo: la maglia da uomo utilizza una base white con grafiche personalizzate red e green e un colletto black a girocollo. La maglia da donna ha un approccio diverso con una base mint, con grafiche black, red e green e un colletto black.

Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di presentare le prime maglie Puma Portogallo Home e Away sia per la squadra maschile che per quella femminile. Siamo entusiasti di collaborare con una delle squadre nazionali più entusiasmanti del mondo e di portare una nuova era al calcio portoghese con prodotti personalizzati sia per la squadra maschile che per quella femminile, creando collezioni che risuonano con l'incredibile passione, la cultura e la storia del Portogallo".

Nuno Moura, Chief Marketing & Commercial Officer di FPF, ha dichiarato: "Con ogni filo e cucitura, questa collezione segna l'inizio di una nuova entusiasmante era per l'FPF e la nostra partnership con Puma. Queste maglie celebrano il ricco heritage calcistico del Portogallo e i suoi amati simboli, incarnando al contempo la passione, la creatività e l'eccellenza che ci definiscono come una delle forze più iconiche del calcio mondiale. Progettate per ispirare e unire, sono un tributo al nostro passato e una promessa per il nostro futuro, accendendo i cuori dei tifosi in Portogallo e in tutto il mondo mentre continuiamo a fare la storia insieme".

Le maglie Home e Away sono disponibili sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di Puma, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design accattivante con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per i giorni di gioco che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia PumaA DryCELL per garantire la massima traspirabilità. Riflettendo l'impegno di Puma per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri