Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

1 di 21
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

MILAN

Milan, in arrivo Paratici: ecco i suoi migliori colpi di mercato

Prima da ds sotto l'ala di Marotta, poi da responsabile dell'area sportiva della Juventus sono stati diversi gli acquisti top da parte del dirigente emiliano, che qualche grande colpo lo ha piazzato anche nella breve esperienza al Tottenham: sua la regia dietro allo sbarco a Torino di CR7, ma non solo...

02 Apr 2025 - 17:26
21 foto

Arrivato alla Juventus nell'estate 2010 insieme a Beppe Marotta dopo le prime esperienze dirigenziali alla Sampdoria, Paratici è stato tra i principali fautori del decennio d'oro dei bianconeri. Da direttore sportivo ha portato a termine alcuni grandi affari nei primi anni a Torino, come i parametri zero Pirlo e Pogba, la scommessa Barzagli (arrivato dal Wolfsburg per 300.000 euro), ma anche Vidal (acquistato dal Leverkusen per 12,5 milioni e rivenduto al Bayern Monaco per 40), Lichtsteiner e molti altri protagonisti del ciclo vincente di Antonio Conte prima e Max Allegri poi.

La seconda parte della sua esperienza è stata caratterizzata da colpi milionari come Dybala, Pjanic, Higuain, fino ovviamente a Cristiano Ronaldo, di cui si è occupato in prima persona insieme al presidente Agnelli, tutt'ora l'acquisto più oneroso della storia del calcio italiano. Nel novembre del 2018 è arrivata la "promozione" al posto di Marotta, poi altri acquisti importanti come De Ligt, Chiesa, Danilo, ma anche qualche flop clamoroso come Arthur, fino all'addio alla Juve nel maggio 2021.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri