Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

1 di 21
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

SERIE A

Parma, terza maglia ispirata alla musica

PUMA e il Parma Calcio svelano oggi il nuovo Third Kit che sarà indossato dalle squadre femminili, maschili e giovanili nella stagione calcistica 2024/2025, parte della nuova “matchwear collection” dedicata alla casa del calcio gialloblu: lo stadio Ennio Tardini che quest’anno celebra il suo centesimo anniversario. La presentazione del nuovo Third Kit è avvenuta nella splendida cornice del Ridotto del Teatro Regio di Parma, il teatro d'opera, risalente al XIX secolo, considerato uno tra i più importanti in Italia e al mondo e luogo di eccellenza della grande tradizione operistica italiana dove ogni anno viene celebrato il Festival Verdi, unico festival monografico dedicato al compositore più eseguito nel mondo e che ogni anno viene raggiunto da spettatori provenienti da cinque continenti. Il nuovo Third Kit rappresenta un omaggio alla storia, alla tradizione e alla cultura musicale di Parma dove l’eccellenza di grandi maestri e le straordinarie capacità di migliaia di professionisti del mondo operistico hanno reso grande l’eredità musicale della città. Una vera e propria celebrazione ospitata all’interno della elegante e solenne Sala del Ridotto, un luogo di rappresentanza, cornice di prestigiosi appuntamenti istituzionali, dove sullo splendido pavimento ligneo ad intreccio illusorio, si muovevano passi di danza. L’arredamento stile impero è reso unico dalle decorazioni e gli stucchi di Tommaso Bandini e Camillo Rusca che raffigurano l'unione di danza e musica raccontando il mito di Teseo. La nuova maglia, contraddistinta dalla colorazione Faster Yellow, è un omaggio alla ‘pelle della città storica’, una tonalità in equilibrio tra eleganza e leggerezza, con una grafica che richiama uno spartito musicale, creativamente ispirato all’Aida di Verdi che da sempre accompagna l’ingresso in campo della Prima Squadra del Parma Calcio. Ha il colletto a girocollo e i bordi delle maniche in Puma Navy a contrasto ed è impreziosita dal logo Tardini 100 che celebra lo storico legame fra la squadra e il proprio stadio nell’anno del Centenario. "Un altro importante tassello per celebrare le eccellenze del nostro territorio nasce dalla creatività del team design di PUMA e del Parma Calcio con la terza maglia del club; un omaggio alla grande tradizione musicale della città di Parma, presentata durante il festival verdiano e in un posto magnifico come il Teatro Regio in cui si sono esibiti i più grandi musicisti di sempre. Un insieme di simboli e valori che siamo orgogliosi di portare con noi in questa stagione” ha sottolineato Luca Martines, Managing Director Corporate di Parma Calcio. La nuova maglia dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l'avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell'umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Combinata a un design senza cuciture, le maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità per garantire prestazioni ottimali e una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità durante le prestazioni intense, in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo. Il nuovo Third Kit del Parma Calcio è disponibile, a partire da oggi, online al sito https://shop.parmacalcio1913.com/it/ e in selezionati football retailer.

30 Set 2024 - 21:31
21 foto

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri