© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
In occasione del ritorno a Milano della Nazionale Italiana di calcio per la partita Italia-Ucraina, valida per le European Qualifiers 2024 (martedì 12 settembre, ore 20.45, stadio “Giuseppe Meazza”), adidas ha vestito d’azzurro la città. Ieri mattina per le vie del centro sono comparsi poster celebrativi del legame tra Milano e la Nazionale di calcio, che proprio all’Arena Civica mosse i suoi primi passi nel 1910 e che si appresta a giocare qui per la 61.a volta nella sua storia. I poster - realizzati con tre diverse creatività – sono collezionabili e rappresentano alcuni luoghi simbolo della città: il Duomo, Torre Velasca e lo stadio "Giuseppe Meazza" colorati d’azzurro. Autrice di questi splendidi disegni la crew di OTLN (Outline Studio), che per tutta la giornata di ieri, domenica, nell'adidas Brand Center di corso Vittorio Emanuele II ha personalizzato le maglie per i tifosi della nazionale, dando vita a numbering e patch unici e in edizione limitata. Nel tardo pomeriggio, nella centralissima piazza San Babila, suggestivo scenario a due passi Duomo di Milano, l'orchestra sinfonica della Gaga Orchestra ha suonato l'Inno di Mameli, indossando la maglia della Nazionale. Infine, delle enormi proiezioni hanno popolato lo scenario della notte milanese. Sparsi per i quartieri della città - dai Navigli a Colonne di San Francesco, fino a Gae Aulenti -, sono apparsi i volti degli azzurri, tra i quali quelli di capitan Ciro Immobile, Federico Dimarco e Gianluigi Donnarumma. Accanto alle loro, le proiezioni di tanti sportivi - come Yemen Crippa e Ambra Sabatini - e tifosi della Nazionale, come Mattia Stanga, Yasmin Barbieri e il producer musicale Drillionaire, che venerdì scorso ha svelato in anteprima le personalizzazioni della maglia azzurra realizzate dalla crew degli OTLN.