© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
GIVI, brand italiano leader internazionale nel settore degli accessori moto, presenta un nuovo casco, l’ 80.1 Enduro, per un uso dual road, con calotta in fibra di carbonio 3K (3000 filamenti per fascio), quindi ultraleggero (1450±50 grammi), perfetto per lei oltre che per lui sui percorsi più o meno accidentati, e disponibile pure in versione in fibra di vetro (APEX) per una maggiore libertà di scelta rispetto al costo. Un prodotto interessante in generale per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, dunque molto versatile, garantendo sempre sicurezza, comfort e stile, nella tradizione GIVI. Rispetto al casco similare GIVI X27 Tourer, questo è differente non solo per il materiale in cui è realizzato, ma anche perché è integrale. Per le più avventurose, l’opzione tra 4 diverse grafiche, nella versione in fibra di vetro, rappresenta un’ulteriore opportunità di personalizzazione. Inoltre, è possibile installare una visiera fumè al posto di quella trasparente.
Nel mondo GIVI, il 2025 offre davvero la più vasta gamma di caschi, con ben 40 new entry e l’80.1 Enduro nasce proprio dalla mission dell’azienda di Flero di rispondere sempre più e meglio ad ogni esigenza individuale degli appassionati delle due moto. L’80.1 Enduro è pensato in particolare per chi viaggia sulle nuove bicilindriche crossover medie e maxi, senza trascurare gli affezionati ‘puristi’ del maxi enduro, che affrontano lunghi tragitti su strada e fuori strada, pronti a gestire sterrati, ghiaia e terreni accidentati. Ecco più nel dettaglio le caratteristiche dell’80.1 Enduro. Come in tutte le referenze GIVI, il design è estremamente contemporaneo e nella versione in carbonio, materiale ritenuto il più leggero e protettivo nella produzione di integrali da moto, il total black è valorizzato dall’inconfondibile intreccio a vista della fibra, che conferisce al casco un aspetto altamente grintoso e tecnico.
La calotta è dotata di visiera lunga trasparente con predisposizione Pinlock, Max Vision inclusa con l’opzione del visierino parasole fumè, scelta attraente per chi viaggia appunto in maxi-enduro. Gli interni sono in tessuto anallergico, facilmente removibili e lavabili. Pratico e sicuro, il sistema di chiusura di tipo micrometrico interamente in acciaio inox. Taglie: XS-S-M / L-XL-XXL; disponibile da aprile 2025, il prezzo al pubblico è di € 449,00 per il modello in carbonio e di € 319 per quello in fibra di vetro.