© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Prima di iniziare il tour mondiale 2025, Fantic ha dato il via ufficiale alla stagione presso la storica Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE), a pochi passi dalla sede di Fantic Motor. L’elegante complesso del Settecento è stato il palcoscenico ideale per presentare i progetti sportivi e celebrare un connubio perfetto tra due eccellenze venete che operano nel mondo: Fantic e Lino Sonego – title sponsor della squadra italiana nel Mondiale Moto2 2025 – si preparano a vivere insieme lo spettacolo più importante delle due ruote, con 22 Gran Premi che copriranno 18 Paesi diversi e 4 continenti. Nella stagione 2025, la terza per la Casa veneta nel Motomondiale, il team Fantic Racing Lino Sonego scenderà in pista con una livrea nera opaca arricchita da dettagli rossi e due piloti di grande talento: Aron Canet e Barry Baltus.
Si respira tanto entusiasmo attorno alla nuova coppia formata dal 25enne spagnolo, vice campione del Mondo della passata stagione, ed il 20enne, talento belga. L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: confermarsi ai vertici della combattutissima categoria Moto2 sulla scia di un 2024 memorabile. Un’annata in cui Canet ha regalato a Fantic 110 giri in testa, quattro vittorie di GP – il maggior numero ottenuto da un pilota nella classe intermedia – otto podi complessivi e sei pole position, confermando il team tra i protagonisti del campionato.
“Per il 2025 c’è solo una cosa che mi fa battere il cuore: cercare di diventare campione con Fantic. Con la squadra siamo consapevoli della nostra forza ed è per questo che stiamo lavorando tantissimo in questa pre season per farci trovare pronti alla prima gara. Sono molto felice di iniziare questo secondo anno con il team Fantic Racing. I ragazzi mi hanno fatto trovare la fiducia in me e mi sto allenando come non mai per essere pronto al 100%”, ha detto Canet.