© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
I piani strategici di MV Agusta prevedono uno sviluppo della gamma non esclusivamente orientato verso moto ad alte prestazioni, ma anche delle e-bike e dei monopattini elettrici vanno esattamente in questa direzione. Ampelio è infatti lo scooter elettrico dall’aspetto e dai contenuti contemporanei, che trae ispirazione dallo stile dei modelli CGT e Ovunque, prodotti negli anni Cinquanta. Lo sviluppo del progetto è partito più di due anni fa, da subito concepito per un’alimentazione a emissioni zero. La base del modello S7, presentato un anno fa a Eicma, è stata identificata come struttura ideale per soddisfare i requisiti necessari per consentire di ottenere un modello pensato per essere inserito in un segmento di alto livello. Il prodotto di Kymco dispone infatti di una serie di elementi identificati come irrinunciabili, a cominciare dalle dimensioni “adulte”. Altre caratteristiche che hanno convinto a scegliere l’S7 sono le due batterie Ionex da 1,7 kWh, estraibili, swappabili e caricabili anche in casa, oltre all’autonomia fino a oltre 85 km. Il motore elettrico è accreditato di una potenza di 4.1 kW, con un picco massimo a 7,2 kWh, in grado di assicurare un compromesso tra prestazioni e autonomia superiore a quello di molti modelli concorrenti. Il tutto con un peso a secco di 95 kg, che raggiunge i 121 kg in ordine di marcia con entrambe le batterie posizionate sotto la sella. La presenza degli accumulatori non compromette tuttavia la capacità di carico, che consente l’alloggiamento di un casco integrale.