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Brixton Motorcycles all’EICMA sorprende ancora: i prototipi Layback e Storr sono un esempio dell'approccio innovativo e della libertà creativa che contraddistinguono il giovane marchio austriaco. La Storr è il primo modello che Brixton ha sviluppato in collaborazione con lo studio di design RiDE di Salisburgo. È dotata del tanto apprezzato motore della serie Crossfire 500, ora noto anche per la sua eccezionale affidabilità. La Storr è indiscutibilmente pratica, tutto ha uno scopo – dall’ampio parabrezza, al serbatoio inclinato in avanti, alle lunghe maniglie per il passeggero e al portapacchi posteriore in stile zaino. Rimane da vedere se l'aspetto grezzo del prototipo verrà trasformato in produzione di serie; anche se, finora, la maggior parte dei prototipi Brixton hanno sempre visto la produzione. Il concetto della Layback è decisamente diverso. Brixton si è già lasciata ispirare dal mondo dello skateboard e del surf, come per la BX 125 SK8 dotata di un supporto per skateboard, ma nel caso della Layback, lo fa in un modo completamente diverso. Il termine Layback si riferisce ad una posizione del surf in cui il surfista si allunga indietro sulla tavola. Una postura appunto particolarmente distesa e rilassata. La Layback si contraddistingue da tutte le altre moto presenti all'EICMA di quest'anno. È la prima Brixton con motore elettrico; l'ampio porta batterie è sostenuto da massicci tubi d'acciaio ed è posizionato molto in basso - sopra: una borsa e un telo mare sulla sella. Brixton vuole che la Layback sia leggera e silenziosa, soprattutto sulla spiaggia: è una moto elettrica casual che non vuole prendersi troppo sul serio.