© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Kawaski Z900 all'Eicma Riding Fest 2025? Sì, perché la versione completamente ridisegnata e con una qualità delle finiture migliorata potrà essere provata a Misano nel modello con cilindrata di 948 cc con 124 cavalli di potenza, ma dall'elettronica aggiornata. La nuova Z900 introduce l'acceleratore Ride by Wire con modalità multi-mappa, incluso un cruise control e quattro mappature, di cui una completamente personalizzabile. Per la prima volta sulla Z900, troviamo la piattaforma inerziale che regola ABS cornering e controllo di trazione, quest’ultimo regolabile e disattivabile. Di serie è stato incluso anche un cambio elettronico attivo dai 1.500 giri. Il telaio in acciaio a traliccio è stato rivisto nella rigidità, e il nuovo settaggio delle sospensioni, secondo Kawasaki, garantisce un miglior contatto con il terreno. Il comparto freni? Nissin radiali per la versione standard, mentre la SE monta freni Brembo e ammortizzatore Ohlins al posteriore. Novità anche sul fronte dell’ergonomia e dell’interfaccia elettronica. Il nuovo manubrio più piatto promette una postura leggermente più caricata sull’anteriore. Completamente rinnovato è il cruscotto TFT da 5 pollici, con connettività per smartphone, comandi vocali e navigazione turn-by-turn. Due le opzioni di sella: una alta da 830 mm e una bassa da 810 mm.