Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Speciale
1 di 28
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Yamaha, tolti i veli alla YZF-R6

Con oltre 160.000 unità vendute in Europa e dopo aver vinto per 3 volte negli ultimi 7 anni il Mondiale Supersport, Yamaha YZF-R6 è consacrata ufficialmente come una delle più popolari ed estreme supersportive che la Casa di Iwata abbia mai costruito. Leggera, agile e veloce, questa carismatica 600cc è la scelta numero uno per i piloti in cerca di emozioni forti che vogliono progredire rapidamente nei campionati Supersport. Per sottolineare l'impegno totale in questo segmento che rimane un fattore chiave nel proprio DNA sportivo e Racing, Yamaha per il 2017 presenta una nuova YZF-R6 caratterizzata da uno stile radicale e sviluppata utilizzando per la ciclistica le tecnologie più evolute derivate dalla YZF-R1, insieme ad un'elettronica all’avanguardia. La nuova YZF-R6 è arrivata, con una nuova carena a basso coefficiente di penetrazione ed un look aggressivo che esprime tutte le caratteristiche del DNA da purosangue delle R-Series di Yamaha.Le nuove caratteristiche: Design R-Series di ultima generazione Frontale carismatico ispirato alla YZF-R1 Puro DNA Racing per stile e prestazioni da prima della classe L'aerodinamica più efficiente mai vista su una YZF-R6 Sofisticata tecnologia di controllo elettronico Controllo di trazione TCS a 6 livelli per adattarsi alle condizioni di guida Cambio elettronico QSS per cambiate a pieno gas senza usare la frizione Nuova Forcella con steli da 43 mm KYB completamente regolabile in estensione e compressione Nuovi Freni anteriori da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini Nuovo telaietto posteriore in magnesio Sella con nuovo profilo e nuova angolazione posteriore per facile spostamenti del pilota Nuovo serbatoio in alluminio Nuova posizione di guida ABS Racing Omologata Euro 4 D-ModeDati chiave:599 cc, 67mm x 42,5mm raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC, 4 tempi, 4cilindri Pistoni forgiati in alluminio, rapporto di compressione 13,1:1 Valvole aspirazione/scarico in titanio Air Induction System e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I) Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) a doppio iniettore Frizione antisaltellamento Cambio a 6 rapporti ravvicinati Carter testa e motore in magnesio Valvola EXUP che contribuisce alle eccellenti caratteristiche di erogazione di coppia Scarico in titanio Telaio e forcellone in alluminio Colorazione Race Blu e Tech Black

04 Nov 2016 - 11:44
28 foto

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri