Da oggi venerdì 4 ottobre il libro scritto da Nicola Calathopoulos è in tutte nelle librerie e negli store digitali
In tanti hanno visto su Italia 1 o su Mediaset Infinity (le 6 puntate sono disponibili qui) la serie cult “Gioco sporco – I Misteri dello sport”. Da venerdì 4 ottobre le vicende della fine di Maradona, Pantani, Pistorius, Senna, Raciti e Bergamini sono racchiuse in un libro scritto da Nicola Calathopoulos (Gallucci Editore) che dalla serie trae ispirazione.
Il libro approfondisce il lato oscuro di vite straordinarie che a un certo punto deragliano e finiscono nei modi più inaspettati. Può il più grande calciatore di tutti i tempi morire da solo in una casa senza bagno alla periferia di Buenos Aires? Ayrton Senna, uno dei più talentuosi piloti della storia della Formula 1, è invece morto per il piantone dello sterzo tagliato e saldato in qualche modo: inaccettabile. Per non parlare della storia di Marco Pantani che, vent’anni dopo, è stata riaperta da un magistrato che vuole vederci chiaro o dell’incredibile epilogo della vicenda Bergamini: l’ex-fidanzata Isabella Internò è stata condannata a 16 anni di reclusione per omicidio volontario in concorso con ignoti per la morte di Denis datata 18 novembre 1989.
“Gioco sporco – I Misteri dello sport” ricostruisce queste incredibili storie con interviste che ci aiutano a capire e ci riconsegna una dimensione drammatica dello sport lontana dai successi, dalle folle e dagli sfarzi, consegnandoci uomini battuti da un destino che non sono stati in grado di dominare.
Leggi qui un estratto in anteprima per i lettori di SportMediaset