Ispirata dall'ambiente naturale di Miami, la collezione presenta una grafica nera integrale di una foglia di mangrovia su sfondo bordeaux e corallo
© Ufficio Stampa
adidas e il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 svelano la loro nuova collezione estiva. Pensata per portare l'atmosfera di Miami nel paddock, senza rinunciare all'eccellenza e alle performance che contraddistinguono la loro collaborazione, la collezione trae ispirazione dalle iconiche mangrovie di Miami, le radici naturali della città. Un omaggio alla loro bellezza, che si riflette in un look vibrante e in sintonia con l'energia del "305".
Pensata per distinguersi sia nella pit lane che sugli spalti, la collezione adidas trae ispirazione dalla mangrovia, un arbusto chiave radicato nelle fondamenta della città e caratteristico del paesaggio e della regione circostante. Questa ispirazione si manifesta attraverso una grafica contemporanea nera che riproduce le sue foglie, presente in tutta la collezione. In particolare, la maglia dei piloti presenta questa grafica a contrasto su una base color panna, bordeaux e corallo, completata dalle tre strisce bianche su ogni spalla e dal logo adidas posizionato sullo sterno. La fusione tra lo stile glamour di Miami con i design altamente performanti dell'abbigliamento sportivo si ritrova in ogni capo e accessorio della collezione dedicata ai tifosi: dalla giacca e le t-shirt alle ciabatte adilette, passando per i pantaloncini e gli accessori. Ogni articolo è creato per accendere la passione tra i fan e per supportare il team Mercedes-AMG PETRONAS con orgoglio.
© Ufficio Stampa
Michael Batz, Motorsport Category GM di adidas ha dichiarato: “Miami è una delle gare più attese del calendario, una città rinomata per lo sport e lo stile, il che la rende la location ideale per lanciare la prima collezione adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1, dedicata al giorno della gara e all'estate 2025. Con questa collezione, abbiamo voluto catturare l'essenza di Miami in modo fresco e inaspettato, dando vita a tonalità e stampe audaci che porteranno lo stile di Miami nel paddock di F1 questo maggio.”
Richard Sanders, Chief Commercial Officer di Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha commentato: "La nostra collaborazione con adidas si basa sull'offrire una visione innovativa al nostro sport e agli appassionati della F1. La nostra prima collezione dedicata a una specifica gara lo dimostra, grazie a un design audace che celebra le origini naturali di Miami. Presentare la nostra collezione estiva in un evento che rappresenta in maniera importante la crescita del nostro sport e del nostro team, e la conquista di nuovi spettatori negli ultimi anni, ci sembra la scelta giusta. Siamo impazienti di vedere i fan sugli spalti e quelli che ci seguono in tutto il mondo, esprimere il loro sostegno indossando i colori vibranti di questa collezione estiva."
© Ufficio Stampa
In preparazione alla gara di Miami, la collezione estiva adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 sarà acquistabile dal 28 aprile 2025 presso alcuni punti vendita adidas e su adidas.com/motorsport.
© Ufficio Stampa