Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NBA

La stella del basket Jaylen Brown entra nel team Oakley

Una partnership che fonde sport, comunità e innovazione

14 Feb 2025 - 10:53
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

La connessione di Oakley con il basket affonda le sue radici negli anni ’90, quando le leggende si allenavano lontano da occhi indiscreti all’interno del quartier generale globale del brand a Foothill Ranch, in California. Oggi, quasi mezzo secolo dopo, quello stesso spirito torna alla ribalta con l’ingresso di Jaylen Brown.

Un’evoluzione che guarda al passato ma si proietta verso il futuro. La visione unica di Brown incontra la follia creativa di Oakley, che fonde innovazione, scienza e arte, per una partnership che punta a promuovere la cultura dello sport, ispirare le nuove generazioni e cambiare le regole del gioco.

Questa collaborazione pluriennale introduce nel team Oakley uno dei più importanti atleti del panorama internazionale, con l’obiettivo di portare lo sport style a un nuovo livello. Brown lavorerà fianco a fianco con i migliori esperti di ricerca, sviluppo, design e produzione per reinventare l’abbigliamento sportivo e l’eyewear, proponendo anche edizioni speciali di prodotti realizzati in collaborazione con 741, il suo brand di recente lancio. Ma il progetto va oltre lo stile: Oakley sarà il partner esclusivo di Brown per l’eyewear e sosterrà attivamente le sue iniziative sociali. Insieme, si impegneranno a ispirare e supportare le nuove generazioni attraverso le organizzazioni The XChange e 7uice Foundation.

 Inoltre, Brown sosterrà la EssilorLuxottica OneSight Foundation, che si impegna a combattere i problemi di vista nelle fasce di popolazione più vulnerabili.

“È la prima volta che collaboro con un brand, e sapevo che avrei scelto di fare questo passo solo con un partner che rispecchiasse pienamente la mia visione e i miei valori: espressione di sé, stile e unità. Oakley e il suo impegno nell’innovazione, nel progresso dello sport e della cultura, e nella capacità di ispirare i giovani, rende questa partnership qualcosa di speciale”, afferma Jaylen Brown, atleta del Team Oakley.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Leader dentro e fuori dal campo, Jaylen Brown è una figura di spicco per il suo impatto culturale, sempre pronto a spingersi oltre i limiti. Il suo stile distintivo riflette alla perfezione l’approccio audace e innovativo di Oakley, che unisce cultura e sport per ispirare una nuova generazione a dare il meglio di sé. In questa stagione NBA, Brown ha sfoggiato alcuni dei modelli più iconici della storia di Oakley, dai leggendari Over-The-Top dei primi anni 2000 agli Oakley Plantaris, fino agli occhiali Oakley in versione graduata.

“Il basket è parte del nostro DNA, una scintilla che accende qualcosa di più grande nella cultura e nella comunità”, ha affermato Caio Amato, Chief Marketing Officer di Oakley. “Jaylen è un talento unico, un atleta che condivide il nostro spirito innovativo e la volontà di lasciare il segno. Insieme, abbatteremo i limiti e daremo vita a progetti capaci di ispirare una nuova generazione di sportivi. Benvenuto in famiglia, Jaylen.”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri