TAG Heuer Formula 1, la nuova collezione
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Gli orologi dedicati si ispirano a quelli storici degli anni 80
© Ufficio Stampa
TAG Heuer e Formula 1 ancora insieme. Un binomio vincente da celebrare con un orologio speciale. La Maison svizzera di orologeria di lusso sinonimo di motorsport, è pronta a conquistare la pole position con il lancio di nove nuove referenze TAG Heuer Formula 1. Questa nuova collezione celebra un’icona degli anni Ottanta e rafforza ulteriormente il legame con l’orologeria ispirata alle corse. Con una cassa da 38 mm, finiture migliorate tra cui acciaio sabbiato e trattamento DLC, un design ergonomico ottimizzato, l’innovativo movimento Solargraph e una gamma di colori accattivante, TAG Heuer torna in pista con grinta. In quanto Official Timekeeper della Formula 1, non c’è momento migliore per riaccendere l’energia di questa leggendaria collezione.
© Ufficio Stampa
© Ufficio Stampa
Il 1986 è stato un anno fondamentale per il brand, non solo per il debutto della collezione TAG Heuer Formula 1, ma anche per la nascita ufficiale del nome TAG Heuer. Con l'acquisizione dello storico nome Heuer da parte del gruppo Techniques d’Avant Garde, le due aziende si unirono, guidate da una filosofia condivisa di prestazioni, innovazione e visione futuristica per rivoluzionare l’industria dell’orologeria.
Questa strategia si consolidò negli anni successivi attraverso approcci rivoluzionari al prodotto, alla vendita, al marketing e allo sviluppo, con la collezione TAG Heuer Formula 1 al centro di questo nuovo universo. Abbracciando lo spirito degli anni Ottanta e introducendo tonalità mai viste prima nell’orologeria di lusso svizzera, la collezione conquistò una nuova generazione di appassionati grazie al suo forte legame culturale.
Molti oggi ricordano con affetto la scelta di uno di questi orologi dai colori vivaci e dal design innovativo come il primo orologio svizzero acquistato. Oggi, per TAG Heuer, è un onore continuare questa tradizione con una reinterpretazione altamente innovativa della collezione Formula 1.
L’ultima collezione TAG Heuer Formula 1 presenta nove modelli distinti, ognuno con un’interpretazione fresca ed energica del design ispirato alle corse. Tre di questi fanno parte della collezione permanente, disponibili con quadrante bianco classico o blu intenso – tutti con bracciale in acciaio. Gli altri sei modelli sono edizioni limitate e si distinguono per combinazioni di colori d’impatto: nero e rosso, nero e giallo, blu e nero, bianco e verde, bianco e rosso, e una versione rossa e verde. Ogni segnatempo rende omaggio alla collezione originale del 1986, mantenendo gli elementi distintivi che l’hanno resa iconica nell’orologeria svizzera, continuando a conquistare appassionati e collezionisti.