Il centrocampista croato in nerazzurro dall'estate 2018. Ai Blues 15 milioni di euro
"SuperMario resta con noi!". L'Atalanta annuncia di aver esercitato il diritto di riscatto per Mario Pasalic e di averlo acquistato a titolo definitivo dal Chelsea. "Mario in questi due anni ha dato un significativo contributo per l'ottenimento di traguardi importanti come la qualificazione all'UEFA Champions League nella passata stagione e il raggiungimento dei quarti di finale nell'edizione in corso.", si legge nella nota del club bergamasco.
Il centrocampista croato, classe 1995, arrivato all'Atalanta nell'estate 2018, ha finora collezionato in maglia nerazzurra 75 presenze, con all'attivo 15 gol e 13 assist. Ai Blues vanno 15 milioni di euro.
"Sono molto contento, già quando sono arrivato qui ho visto che l'Atalanta e Bergamo sono qualcosa di speciale - le parole di Pasalic in un video sul sito dell'Atalanta - Ringrazio la società per la fiducia, perché in questi momenti duri per tutti non è facile investire. E' la prima volta per me che resto in un posto per più di una stagione. Ora vediamo di ridare il sorriso al popolo atalantino. E' un obbligo per noi. E' stato un brutto periodo, soprattutto qui a Bergamo: daremo tutto perché lottiamo per tutta la città". Sugli obiettivi di questa stagione: "Sarà dura per tutti, siamo quarti e dobbiamo difendere la posizione guardando avanti. Quando sarà finita, penseremo alla Champions League".