Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COLPI NERrAZzURRI

Atalanta scatenata: Scamacca è Italia, De Ketelaere vicino al sì

L'attaccante ha raggiunto Roma per effettuare le visite di rito, intanto la Dea aspetta una risposta dal belga 

05 Ago 2023 - 23:22
 © ipp

© ipp

Atalanta scatenata sul mercato. Dopo aver venduto Hojlund al Manchester United, la Dea non perde tempo e si prepara a piazzare due colpi importanti in entrata. Per il primo, Gianluca Scamacca, ormai è praticamente tutto fatto e l'operazione dovrebbe essere completata a breve. Dopo aver raggiunto l'intesa col West Ham e sorpassato l'Inter con un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus, la Dea è pronta a mettere tutto nero su bianco. Il giocatore ha raggiunto Roma per sostenere le visite di rito a Villa Stuart e firmare il contratto con i nerazzurri da 3,2 milioni a stagione: "Sono prontissimo, forza Atalanta". Intanto si avvicina De Ketelaere: il colloquio con il giocatore è stato positivo e il belga sembra ormai orientato ad accettare la destinazione Atalanta. L'operazione con il Milan dovrebbe concretizzarsi a 3 milioni di prestito oneroso più 22 di riscatto e 4 bonus.

Un affare da top club, che conferma la capacità economiche e manageriali dell'Atalanta di dare battaglia sul mercato alle altre big del campionato italiano. Con Scamacca, infatti, la Dea porta a casa un bomber che in Serie A negli ultimi mesi era finito nel mirino non solo dell'Inter, ma anche di Roma, Milan e Juve. Un rinforzo importante che andrà a colmare in rosa il vuoto lasciato dalla cessione monstre di Hojlund e che, sulla carta, si candida a essere l'attaccante titolare di Gasperini per la prossima stagione. 

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Ma il dinamismo della Dea sul mercato in entrata non si ferma a Scamacca. Praticamente chiusa la questione centravanti, infatti, l'Atalanta ora attende notizie importanti anche sul fronte Charles De Ketelaere. Dopo aver raggiunto un accordo col Milan, i nerazzurri aspettano solo il via libera del giocatore per completare l'affare. Da Bergamo filtra un certo ottimismo in virtù del contatto andato in scena tra l'entourage dell'ex Bruges e gli orobici: il fantasista, conferma Calciomercato.com si è mostrato orientato ad accettare la nuova destinazione. Chiuso al Milan dai nuovi arrivi e dal cambio di modulo, nonostante l’inserimento del Fulham e il forte interesse della Real Sociedad, il belga sembrerebbe infatti intenzionato ad accettare il trasferimento alla Dea per provare a rilanciarsi dopo l'annata da dimenticare in rossonero. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri