Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GLI SCENARI

L'Atalanta studia il dopo Gasp: la pista Sarri stuzzica, ma il Milan può tornarci per l'estate

Il toscano preme per ripartire: i rossoneri ci hanno già provato a dicembre

24 Feb 2025 - 11:36

"Se non vuole rinnovare ce ne faremo una ragione". In casa Atalanta sono già partite le manovre per il dopo Gasperini: le parole di Luca Percassi sono un segnale chiarissimo. Dopo nove anni la storia d'amore tra il 67enne e gli orobici potrebbe interrompersi, e tra i profili più apprezzati in casa nerazzurra per la successione ci sono quelli di Igor Tudor e Maurizio Sarri, quest'ultimo fermo dal marzo del 2024 dopo l'addio a stagione in corso con la Lazio. 

Il toscano, che non perde di vista la possibilità di approdare in Premier League, spinge per ripartire dalla Serie A a giugno dopo lo stop: l'Atalanta è una possibilità, ma attenzione anche alla pista Milan, con i rossoneri che lo hanno cercato in maniera insistente prima di affidarsi a Conceiçao dopo la conclusione dell'era Fonseca. L'ex tecnico di Juve e Chelsea è stuzzicato dal progetto milanista, e a fermarlo dal sì ai 19 volte Campioni d'Italia a dicembre è stata la tipologia di proposta formulata dal club di Via Aldo Rossi.

In sostanza i termini contrattuali non avevano convinto Sarri, che in una recentissima intervista si è espresso così in merito ai dialoghi avuti con i meneghini: "Preferisco non rispondere, le dico che non ho vacillato sulle proposte che mi hanno fatto". Milan e Atalanta appaiono le piste più concrete per giugno, ma da qui ai prossimi mesi può cambiare tutto. Anche altri club blasonati di Serie A infatti, potrebbero decidere di voltare pagina definitivamente e dare il via a nuove ere. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri