"Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più. Vi porterò nel cuore tutta la vita"
Un post su Instagram per mettere la parola fine sulla sua esperienza all'Atalanta e ringraziare i tifosi per l'affetto dimostratogli. Mauricio Pinilla ha usato i social per annunciare la conclusione del suo rapporto con la Dea: "Cari tifosi ormai non è più un mistero la mia situazione". Inizia così il saluto dell'attaccante che ha confermato le ipotesi degli ultimi giorni che lo volevano in cerca di una squadra in gennaio. E poi: "Grazie di cuore".
Pinilla ha giocato nell'Atalanta per due stagioni: arrivato nel gennaio del 2015, il cileno si è subito sentito a casa. "Grazie di cuore per avermi accolto e trattato come un bergamasco in più - ha scritto nel suo post di commiato - vi porterò nel cuore tutta la vita". Quello che più dispiace a Pinilla è il fatto di non aver potuto salutare i suoi tifosi in campo: "Mi dispiace tanto per non avervi salutato come meritavamo entrambi ma il calcio è così, ho avuto la fortuna urlare, saltare, ridere, soffrire e abbracciarvi sotto la curva".
Chiuso con il passato, per l'attaccante è tempo ora di cercare una nuova sistemazione. Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato a moltissime squadre: dal Bologna alla Lazio. I rumors di questi giorni parlano invece del Pescara, alla disperata ricerca di una punta, e del Wuhan Zall, squadra cinese allenata da Ciro Ferrara. Infine, non si deve escludere anche un possibile ritorno al Genoa, che cederà Pavoletti al Napoli.