Lo stipendio del brasiliano però frena l'operazione di ritorno in nerazzurro del brasiliano. Dalla Francia conferme sull'ex Juve
© Getty Images
Il Barcellona, come gran parte dei top club mondiali, ha necessità di sfoltire la rosa e tagliare il monte stipendi. Tra i giocatori fuori dal progetto di Koeman ci sono anche Philippe Coutinho e Miralem Pjanic, su cui i media spagnoli (e non solo) si concentrano molto in queste ore. Il brasiliano sarebbe stato proposto anche all'Inter mentre sull'ex Juventus c'è l'ombra dell'onnipresente Paris-Saint Germain.
Per il brasiliano sarebbe un ritorno in nerazzurro visto che l'Inter è stata la squadra a portarlo nel calcio europeo, era il 2010. Complessivamente 47 partite con la maglia interista, in mezzo anche il prestito all'Espanyol, poi la cessione al Liverpool dove ha vissuto i migliori anni. Per il 28enne, a parte la collocazione tattica (appena preso Calhanoglu, tra l'altro), si parla di prestito con diritto di riscatto ma c'è pure l'ostacolo dello stipendio: 10 milioni di euro netti, decisamente sopra i progetti di Suning.
Diversa la situazione di Pjanic, visto che anche dalla Francia rilanciano di un interesse del PSG. Secondo i media transalpini, infatti, dopo Wijnaldum secondo Pochettino servirebbe un altro centrocampista di spessore e Leonardo non vuole tirarsi indietro. In questo modo il Paris, non troppo preoccupato dalla crisi economica dovuta alla pandemia e al Fair Play Finanziario, darebbe una mano alle casse del Barça.