Il clamoroso annuncio arriva direttamente dal club blaugrana
Lionel Messi e il Barcellona si dicono addio. Il clamoroso annuncio ufficiale arriva direttamente dal club blaugrana, che in un comunicato annuncia l'addio della Pulga "a causa di ostacoli economici e strutturali". "Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri del giocatore e del club alla fine non vengano esauditi", si legge nella nota del club. Quale futuro ora per il 6 volte Pallone d'Oro?
L'addio tra Messi e il Barça dopo 21 stagioni è una notizia storica e che sorprende tutti, perché sembrava che la trattativa stesse andando nella direzione opposta. Evidentemente nell’incontro odierno tra le parti qualcosa è andato storto e si è arrivati alla rottura totale e ora ogni tifoso del mondo si chiede: dove giocherà la Pulce l’anno prossimo? Le candidate più accreditate sono sempre le stesse, il Manchester City di Guardiola e il ricchissimo PSG, mentre le ipotesi Inter che circolano sui social nelle ultime ore sono solo suggestioni.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, si presenterà venerdì alle 11 in conferenza stampa per spiegare il mancato rinnovo di Messi. A darne la notizia sono le principali testate catalane e spagnole.
IL BARCELLONA CANCELLA MESSI DAL SITO
Nemmeno due ore dopo l'annuncio ufficiale del mancato rinnovo contrattuale di Lionel Messi, il Barcellona toglie la foto dell'argentino dal proprio sito ufficiale: è un ulteriore segnale di quanto sia improbabile un'inversione di marcia dell'ultimo momento, vista la situazione complicatissima in cui si trovano i blaugrana dal punto di vista salariale e regolamentare.
IN VACANZA COL PSG
Due sere fa la foto pubblicata a Ibiza, dove Messi si è fatto fotografare insieme a quattro amici speciali: Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria e Marco Verratti, tutti giocatori del Paris Saint-Germain...
IL COMUNICATO DEL CLUB
"Nonostante sia stato raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento spagnolo LaLiga).
Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all'FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere finalmente esauditi.
Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla valorizzazione dell'istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale".