I giallorossi mettono sul piatto 35 milioni più Defrel. Ma il giocatore non ha ancora detto sì
Mentre Nicolò Barella aspetta l'Inter, il Cagliari lo ha di fatto già venduto alla Roma. Le ultime 24 ore hanno portato a un nuovo cambio di prospettiva sul futuro del talentuoso centrocampista dei sardi. In sintesi: i giallorossi hanno messo sul piatto della trattativa con Giulini 35 milioni più il cartellino di Defrel superando la concorrenza dell'Inter, il club rossoblù ha considerato consona l'offerta e l'ha accettata e ha passato la palla a Barella, dal quale ci si attende una risposta in tempi brevi. Una risposta, però, che continua a non essere scontata, da una parte per la ferma volontà del giocatore di trasferirsi alla corte di Antonio Conte a Milano (ha un accordo di massima con i nerazzurri) e dall'altra se si considera un altro rifiuto che, solo poche settimane fa, ha bloccato il trasferimento di Barella al Napoli.
Da indiscrezioni in nostro possesso, non è infatti la prima volta che il Cagliari accetta un'offerta per il suo centrocampista. Nei giorni scorsi, stando a quanto ci risulta, il Napoli aveva infatti proposto a Giulini circa 25 milioni più i cartellini di Ounas e Mario Rui. L'affare era fatto e il presidente del sardi aveva già chiesto ai suoi dirigenti di prepare i contratti per la firma, ma all'operazione mancava il sì, appunto, di Barella che, al contrario, aveva rispedito al mittente l'offerta. Inter e solo Inter. Almeno fin qui.
Nel frattempo, infatti, qualcosa è cambiato e se è vero che i nerazzurri non hanno mai mollato definitivamente la presa, è altrettanto evidente che l'acquisto di Sensi dal Sassuolo, giocatore con caratteristiche diverse ma non troppo, abbia spinto Antonio Conte e la dirigenza interista a considerare meno fondamentale l'acquisto di Barella. Insomma, l'Inter vuole Barella ma alle sue condizioni e non parteciperà ad aste. Se poi un'altra società, nel caso specifico appunto la Roma, supererà l'offerta nerazzurra, toccherà al giocatore decidere. E il nodo, anche questa volta, è tutto qui.
Resta il fatto che il Cagliari e la Roma hanno raggiunto un accordo e aspettano solo di sapere se l'intesa accontenta anche il giocatore. La settimana prossima sarà decisiva: dentro o fuori, con l'Inter alla finestra ad osservare con attenzione gli eventi.