Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Umtiti al Barça. Mascherano può partire. Forse

Il difensore del Lione, 22 anni, arriva da Luis Enrique. In teoria, risolve il problema del centro della difesa. E la Juve...

13 Giu 2016 - 17:44

Preso Pjanic, ha ancora senso andare a caccia di Mascherano? La Juve che legittima la sua leadership con un mercato svelto, mirato e invidiabile, ha appena chiuso l'affare che riguarda il bosniaco; e proprio nelle stesse ore al Barcellona succede questo: l'arrivo dal Lione di Samuel Umtiti, 22 anni e colosso difensore centrale, camerunese naturalizzato francese; e la voce di una plausibile rinuncia a Mascherano, al di là delle parole spese in queste settimane fra voci di dissenso e di permanenza in blaugrana, comunque sia.

Questa è la base di partenza, o ripartenza, di un lavoro che la Juve può proseguire. Se il Barcellona può rinunciare a Mascherano è un dato da verificare, e se l'avventura dell'argentino in blaugrana non è più sostenibile è un argomento da valutare. La Juventus conosce i pensieri del giocatore, il Barcellona anche. Le necessità di Luis Enrique sono in parte soddisfatte dall'arrivo di Umtiti al centro della difesa e dall'imminente ritorno del laterale destro Bellerin, ora all'Arsenal. 
A questo punto, la parola -appunto- alla Juventus che nelle prpssime ore è in Spagna, ci va l'ad Marotta, per trattare col Real Madrid la questione Morata e non solo. Di sicuro, Umtiti al Barcellona riapre la pista Mascherano.