Il difensore del Lione, 22 anni, arriva da Luis Enrique. In teoria, risolve il problema del centro della difesa. E la Juve...
Preso Pjanic, ha ancora senso andare a caccia di Mascherano? La Juve che legittima la sua leadership con un mercato svelto, mirato e invidiabile, ha appena chiuso l'affare che riguarda il bosniaco; e proprio nelle stesse ore al Barcellona succede questo: l'arrivo dal Lione di Samuel Umtiti, 22 anni e colosso difensore centrale, camerunese naturalizzato francese; e la voce di una plausibile rinuncia a Mascherano, al di là delle parole spese in queste settimane fra voci di dissenso e di permanenza in blaugrana, comunque sia.
Questa è la base di partenza, o ripartenza, di un lavoro che la Juve può proseguire. Se il Barcellona può rinunciare a Mascherano è un dato da verificare, e se l'avventura dell'argentino in blaugrana non è più sostenibile è un argomento da valutare. La Juventus conosce i pensieri del giocatore, il Barcellona anche. Le necessità di Luis Enrique sono in parte soddisfatte dall'arrivo di Umtiti al centro della difesa e dall'imminente ritorno del laterale destro Bellerin, ora all'Arsenal.
A questo punto, la parola -appunto- alla Juventus che nelle prpssime ore è in Spagna, ci va l'ad Marotta, per trattare col Real Madrid la questione Morata e non solo. Di sicuro, Umtiti al Barcellona riapre la pista Mascherano.