Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA

Ancelotti: "Il Real Madrid mi ha garantito che resto"

"Abbiamo fatto una riunione con Florentino Perez e ha mostrato il suo sostegno. Brasile? Ho un contratto fino al 2024"

20 Mag 2023 - 14:52
 © ansa

© ansa

Dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Manchester City, Carlo Ancelotti ha avuto un lungo incontro con Florentino Perez per parlare anche del suo futuro al Real Madrid. Incontro che lo stesso allenatore parmense ha confermato, svelandone anche l'esito. "Il club mi ha garantito che resto. Abbiamo fatto una riunione con Florentino Perez e ha mostrato il suo sostegno. Abbiamo parlato della partita di mercoledì. Andiamo avanti con la stessa idea di fare bene le cose", ha detto Ancelotti, in vista della trasferta contro il Valencia.

"E' ovvio che è un'eliminazione che fa male, ma non dobbiamo dimenticare che è stata la semifinale. Siamo stati vicini a giocare un'altra finale. A volte puoi trovare una squadra migliore. Bisogna guardare alla prossima Champions", ha aggiunto. Parlando poi della squadra, Ancelotti ha difeso Karim Benzema, uno dei giocatori più criticati a Manchester. "Dubitare di Karim non ha senso. Può fare una brutta partita, può succedere, ma non è stata l'unico - ha spiegato - . Lui resta un giocatore importantissimo, una leggenda per questo club. Se non fa una bella partita, non cambia nulla. Mercoledì tutta la squadra non ha funzionato, non solo Karim".

Ancelotti ha anche spiegato che nel Real è già in corso un cambio generazionale, ma che su questo non ci sono scadenze: "I giovani avranno man mano più risalto e prima o poi arriverà il giorno in cui Benzema, Modric, Nacho, Carvajal... smetteranno di giocare per questa squadra, ma non sarà nella prossima stagione".

Sulle voci che lo vorrebbero come prossimo ct del Brasile: "Penso che tutti sappiano la mia situazione. Ho un contratto fino al 2024 e voglio continuare", ha ribadito.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri