Con i soldi incassati il club blaugrana potrà iscrivere nuovi giocatori: per ora sono solo 12
© Getty Images
L'annuncio del trasferimento di Frank Kessie all'Al Ahli è arrivato dopo che in giornata il suo nome era sparito dalla rosa del Barcellona. Il centrocampista ivoriano ha salutato i compagni ed è volato in Arabia Saudita per una nuova avventura. Dalla sua cessione il Barça incasserà 12,5 milioni di euro, una cifra che aiuterà i catalani a registrare i nuovi acquisti e i rinnovi già annunciati. A pochi giorni dal via del campionato, i catalani hanno potuto registrare solo 12 giocatori, tra cui il partente Dembélé (senza numero dopo che il suo 7 è passato a Ferran Torres che ha ceduto l'11 a Rapinha). "FC Barcelona e Al-Ahli SC hanno concordato un trasferimento di 12,5 milioni di euro per il giocatore Franck Kessie - si legge nella nota del club blaugrana - L'FC Barcelona vuole cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente Franck per il suo impegno e dedizione e per augurargli tutto il meglio e ogni successo per il futuro".
E' il segreto di Pulcinella che il Barcellona stia cercando disperatamente soldi da inserire a bilancio per registrare 11 giocatori nelle liste della Liga, tra rinnovi e nuovi acquisti. Una parte dei soldi arriveranno dalla cessione di Dembélé, altri da quella di Tobido, visto che il club ha diritto al 20% sulla rivendita da parte del Nizza.
Un'autentica corsa contro il tempo quella del Barça in vista del debutto domenica in campionato contro il Getafe. La cosa più urgente e importante, però, è tesserare Ilkay Gundogan entro il 12 agosto. Il contratto del tedesco è infatti strutturato in modo da decadere in caso di mancato tesseramento entro quella data. Il giocatore, in tal caso, avrebbe fino al 31 agosto per trovare una nuova squadra. Analoga la posizione di Inigo Martinez, che però è ai box per un problema a un piede.
I GIOCATORI ISCRITTI DAL BARCELLONA
Portieri: Ter Stegen
Difensori: Christense, Kounde, Eric Garcia
Centrocampisti: Gavi, Ferran Torres, Pedri, De Jong
Attaccanti: Lewandowski, Ansu Fati, Raphinha, Dembélé