Secondo quanto riferisce The Athletic i due club sono d'accordo su tutto, ma ora è il calciatore a non essere convinto
© Getty Images
Il Bayern Monaco ha raggiunto l'accordo con il Tottenham per il trasferimento di Harry Kane in Bundesliga. Lo riferisce The Athletic che ha avuto la notizia grazie a fonti tedesche. L'offerta dei campioni di Germania è arrivata a superare i cento milioni (110 in euro, 86,4 in sterline) ed è stata accettata dagli Spurs. Sembrava l'ultimo tassello prima di perfezionare quella che sarebbe stata l'operazione più costosa nella storia del Bayern, ma l'attaccante inglese tentenna: secondo SkySports UK, Kane sarebbe intenzionato a continuare a vestire la casacca degli Spurs. E dalla Germania, fonte Bild, arriva la motivazione per questo improvviso rallentamento: secondo il giornale tedesco, il bomber britannico avrebbe ricevuto un'offerta ben più allettante da un non meglio specificato club per trasferirsi nell'estate 2024 da free agent.
L'attaccante inglese aveva espresso, nei giorni scorsi, la volontà di conoscere il suo futuro entro domenica, il giorno del debutto del Tottenham a Brentford. Volontà rispettata, ma ora è lui che non pare più convinto, nonostante avesse trovato l'accordo sull'ingaggio già da settimane con il Bayern.
A Kane scadrà il contratto con gli Spurs tra un anno, e le discussioni sul rinnovo non hanno trovato riscontri positivi. I londinesi lo vogliono vendere proprio per non rischiare di perderlo a zero alla fine di questa stagione. Quello che vorrebbe Kane. Due visioni diametralmente opposte che potrebbero portare a un braccio di ferro. Kane come Mbappé? Presto per dirlo, ma le premesse ci sono tutte...