Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

Bayern, Lewandowski ai saluti: "La mia ultima partita"

L'attaccante polacco dopo l'ultima di campionato con il Wolfsburg: "Vogliamo trovare la soluzione migliore per me e il club"

14 Mag 2022 - 23:09
1 di 10
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Il gol segnato al Wolfsburg, il 35esimo gol in 34 partite di Bundesliga, con ogni probabilità è stato l'ultimo di Robert Lewandowski con la maglia del Bayern Monaco. L'attaccante polacco è stato premiato con il titolo di miglior marcatore dopo l'ultima gara di campionato e, dopo aver rifiutato il rinnovo come confermato da Salihamidzic, è uscito allo scoperto anche pubblicamente: "È molto probabile che questa sia la mia ultima partita con il Bayern - ha dichiarato - Non posso dire al 100%, ma forse lo era. Vogliamo trovare la soluzione migliore per me e il club".

Dopo il pari col Wolfsburg Lewandowski ha alzato al cielo il trofeo di miglior marcatore della Bundesliga (vinto per la 7ª volta in carriera, la 5ª consecutiva) e questo potrebbe davvero essere l'ultimo trofeo sollevato con la maglia dei bavaresi. Il Barcellona lo aspetta e Xavi non vede l'ora di accoglierlo: "Non conta l'età, contano le prestazioni - ha detto il tecnico blaugrana in conferenza in merito al possibile ingaggio del quasi 34enne bomber - I calciatori oggi si prendono tanto cura di loro stessi e ogni anno sono più professionali. Guardate Ibrahimovic, Modric, Dani Alves... Hanno tutti prestazioni altissime in club importanti. Guardate Cristiano e anche Messi. L'età non è una priorità, se un acquisto ci migliora è quello che conta".

LEWA: "GRAZIE A TUTTI"
“Un grazie enorme ai miei compagni e al tecnico per questa grande stagione. Inoltre grazie ai tifosi, la mia famiglia e gli amici per il loro sostegno”.

NAGELSMANN: "PERDITA IMPORTANTE"
Dopo la vittoria contro il Wolfsburg, anche il tecnico del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann, ha ammesso che molto probabilmente a fine stagione il club bavarese dovrà cercarsi un altro attaccante: “Sarebbe una perdita importante se andasse via, il fatto che non voglia rinnovare sicuramente ci spinge a cercare un nuovo attaccante per la prossima stagione. Comunque Lewa ha un contratto fino al 2023, ma se andrà via cercheremo un nuovo attaccante”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri