© Getty Images
© Getty Images
Riunione lampo della dirigenza bavarese, che ha approfittato della sosta di campionato per cambiare allenatore: panchina a Tuchel
© Getty Images
© Getty Images
Clamoroso in Germania: il Bayern Monaco avrebbe deciso di esonerare con effetto immediato Julian Nagelsmann. Con i bavaresi appena superati in classifica dal Borussia Dortmund e chiamati a sfidare il Manchester City di Guardiola e Haaland nei quarti di Champions League, il cambio in panchina sarebbe frutto di un vertice lampo, approfittando della sosta per le nazionali. E' già pronto il suo sostituto: si tratta di Thomas Tuchel, rimasto senza squadra dopo essere stato cacciato dal Chelsea a inizio stagione. Ora si attende solo l'annuncio ufficiale.
La sorpresa riguarda il momento in cui è stato deciso, ma non l'esonero in se stesso. Da mesi, infatti, la dirigenza del Bayern non è contenta dell'operato di Nagelsmann, anche se il cammino in Europa e la vetta conquistata, seppur a fatica, in Bundesliga, avevano rimandato ogni azione. Evidentemente, però, la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nell'ultimo turno di campionato, costata il primo posto in classifica, ha convinto il club tedesco a cambiare guida tecnica.
C'è, tuttavia, chi già vede Nagelsmann alla guida di un altro top club europeo, con il Tottenham che è vicino alla seperazione con Conte e il Real Madrid, che potrebbe dire addio ad Ancelotti.