Il club tedesco e il giovane attaccante norvegese chiariranno le proprie posizioni entro la fine di febbraio
© Getty Images
Il Borussia Dortmund avrebbe posto una sorta di ultimatum a Erling Haaland, chiedendogli di fare una scelta sul suo futuro entro la fine di febbraio. Lo scrive il tabloid tedesco Bild, citando fonti vicine alla società giallonera. Secondo il quotidiano, il club tedesco sarebbe pronto a fare grossi sforzi finanziari per prolungare il contratto del suo attaccante, a condizione di essere tempestivamente informato della sua volontà.
La decisione sul futuro del centravanti che tutti vorrebbero dunque si avvicina, ma stando alla stampa tedesca ci sarebbero buone possibilità che Haaland possa restare con i gialloneri almeno per un altro anno. Secondo la Bild, per trattenerlo a Dortmund il Borussia sarebbe disposto a raddoppiargli lo stipendio, portandolo a 16 milioni di euro l'anno, e il fornitore tecnico del club, Puma, potrebbe anche aggiungere fino a otto milioni di euro di bonus extra. L'accordo di Haaland con la Nike sta infatti per scadere e Puma vorrebbe 'accaparrarsi' il norvegese.
Attualmente l'attaccante 21enne ha un contratto che scadrà nel 2024 e per quest'estate ha una clausola rescissoria di 75 milioni, ecco perché è nel mirino di tutti i principali club europei: i due di Manchester e il Real Madrid sono in prima fila, ma il suo agente, Mino Raiola, a metà dicembre aveva incontrato anche il presidente del Barcellona Joan Laporta.