Il croato, che aveva minacciato di non allenarsi più, lascia il Real Madrid e raggiunge Sarri
Nuova avventura per Mateo Kovacic che, dopo le minacce di non allenarsi più con il Real Madrid, si trasferisce in Premier League dove giocherà in prestito per una stagione con la maglia del Chelsea. E' stato lo stesso club londinese nella serata di mercoledì a ufficializzare l'operazione che rientra nell'operazione che porta Thibaut Courtois alla corte di Lopetegui.
Kovacic aveva deciso di forzare la mano perché stanco di non trovare spazio con regolarità nel Real Madrid, che ha deciso di accontentarlo anche se soltanto in prestito. L'ex interista raggiunge così la squadra di Sarri, pronto a garantirgli minuti importanti con i Blues.
Resta da capire l'impatto che la cessione di Kovacic avrà sul possibile affare Modric, nel mirino dell'Inter da diversi giorni. Difficile che Florentino Perez, dopo l'addio dell'ex nerazzurro, accetti di privarsi del leader del proprio centrocampo. Inoltre Kovacic era un'opzione bis per l'Inter in caso di mancato arrivo di Modric.
Il Chelsea non si ferma al centrocampo e prepara un grande colpo anche in attacco. Secondo i media inglesi i Blues sarebbero ad un passo da Nabil Fekir, 25enne fantasista del Lione. La trattativa tra i due club sarebbe praticamente chiusa sulla base di una cessione a titolo definitivo per una cifra tra i 50 ed i 60 milioni di euro. Battuta la concorrenza di tante big europee come Liverpool, Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid.