L'ex capitano, che ha allenato già a Stamford Bridge fino a gennaio 2021, prende il posto di Potter fino a giugno
© Getty Images
Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea fino al termine della stagione. L'ex stella dei Blues, reduce dall'esonero con l'Everton, ha firmato col club di Londra fino al 30 giugno 2023 e diventa il traghettatore degli inglesi dopo l'addio con Potter. Per Lampard, che nel pomeriggio dovrebbe fare la prima conferenza stampa da manager dei Blues si tratta di un ritorno in panchina (ha allenato già a Stamford Bridge fino a gennaio 2021) e a lui spetterà il compito di provare a eliminare il Real Madrid nei quarti di Champions League e di accorciare le distanze rispetto alla zona Europa (ora i Blues sono undicesimi).
La prima esperienza da allenatore della sua ex squadra, da luglio 2019 a gennaio 2021 (84 partite, 44 vittorie, 17 pareggi e 23 sconfitte), si era conclusa con un esonero e con l'arrivo di Tuchel che poi in quella stagione vinse la Champions battendo il Manchester City a Oporto. Dopo aver lasciato i Blues Lampard ha guidato il Derby County in Championship e poi anche l'Everton in Premier, ma anche questa avventura si è conclusa con un esonero dopo un anno.
Lampard diventa il traghettatore del Chelsea, che nel frattempo continua a riflettere sul nome del tecnico su cui puntare in estate. Stando a quanto riportano in Inghilterra il favorito sarebbe Nagelsmann, fresco dal divorzio col Bayern Monaco, ma circola con insistenza anche il nome di Luis Enrique, che nella giornata di mercoledì è volato a Londra per incontrare i dirigenti.