Nuovo contratto di due anni. L'annuncio del club londinese. "Sono davvero felice. Dovremo lavorare ancora di più"
Antonio Conte ha adeguato il suo contratto con il Chelsea, siglando un nuovo accordo biennale. L'annuncio ufficiale è stato dato martedì sera dal club londinese prima della tournée in Asia, dove i Blues affronteranno Arsenal, Bayern Monaco e Inter. "Sono molto felice di aver rinnovato. Al primo anno abbiamo lavorato duramente per centrare qualcosa di incredibile di cui sono molto fiero. Ora dovremo lavorare ancora di più per restare al top".
Dopo aver resistito alla serrata corte dell'Inter e aver ingoiato qualche boccone amaro in chiave calciomercato (vedasi l'affare Lukaku), tra il Chelsea e Conte è tornato il sereno e, prima dell'inizio della tournée asiatica, è stato messo nero su bianco all'adeguamento del contratto. Non un'estensione, ma un ritocco (si parla di un ingaggio di 9 milioni di sterline l'anno, più di 10 milioni di euro) al triennale siglato dal manager salentino nell'estate del 2016. Nello suo staff due volti nuovi, entrambi italiani: si tratta di Paolo Vanoli, che sarà assistente dell'ex tecnico della Juve, e Davide Mazzotta.
Un accordo che mette a tacere tutte le speculazioni circolate in queste settimane sul suo conto e sul rapporto con il patron Roman Abramovich. Conte è stato accontentato ed ora è pronto a far sognare i tifosi dei Blues: vinta la Premier, il prossimo step è l'assalto alla Champions League.