Con la partenza di Emre Can, i Reds - che aspettano anche Naby Keita - prendono il brasiliano del Monaco
Grossa notizia di mercato dall'Inghilterra. Il Liverpool, reduce dalla sconfitta in finale di Champions, ha ufficializzato l'arrivo di Fabinho, brasiliano classe '93. Il terzino, che può giocare anche a centrocampo, ha firmato e ha già posato con la maglia Reds. Si tratta di un acquisto molto oneroso: al Monaco vanno circa 50 milioni di euro + 5 di bonus. È di fatto il secondo acquisto della stagione, dopo Naby Keita (quest'anno lasciato al Lipsia).
Il Liverpool prepara così il dopo Emre Can, che a giorni dovrebbe firmare con la Juventus. Naby Keita, pagato 70 milioni, arriverà dopo essere rimasto per un anno al Lipsia. Con lui ecco Fabinho, di gamba, duttile e perfetto per Klopp. "Questo trasferimento è qualcosa che ho sempre voluto", ha detto il brasiliano. "Mai avrei immaginato che un club così grande avesse bisogno di me. Spero di poter vincere dei titoli con questo club".
Il più felice dell'arrivo di Fabinho è Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool ha espresso il proprio entusiasmo per l'acquisto del brasiliano: "Abbiamo preso un calciatore fantastico, ma so che è anche una persona stupenda che all'interno dello spogliatoio rappresenta un esempio. Può giocare in tutte le posizioni allo stesso, altissimo, livello: può agire da '6', da '8' o da '2'", ha spiegato Klopp, alludendo al fatto che Fabinho, nato terzino, è in grado di giocare anche da mediano o da mezz'ala.
Welcome to #LFC, Fabinho.https://t.co/Xd7ylCfnqJ pic.twitter.com/nYbV243DY5
— Liverpool FC (@LFC) 28 maggio 2018
L’AS Monaco annonce un accord avec Liverpool en vue du transfert de Fabinho à compter du 1er juillet 2018 !
— AS Monaco (@AS_Monaco) 28 maggio 2018
L'ensemble du club souhaite le meilleur pour la suite à "Fabi" sous ses prochaines couleurs de @LFC. Nous ne t’oublierons jamais !#MerciFabinho pic.twitter.com/o3uNhzSHbC