© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico portoghese riparte dal club turco e sarà presentato ai tifosi allo stadio. Il candidato presidente Aziz Yildirim: "Ha chiesto Lukaku e Dybala"
© Getty Images
© Getty Images
José Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore del Fenerbahçe. Il tecnico portoghese, esonerato dalla Roma lo scorso febbraio, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria carriera in Turchia e dopo le parole direttamente da Wembley dello Special One che hanno anticipato i tempi, è arrivato anche il comunicato ufficiale dell'ambizioso club di Istanbul. Mourinho dopo la finale di Champions League è volato a Istanbul dove verrà presentato ai tifosi allo stadio. L'ex allenatore della Roma ha pubblicato su Instagram un video girato direttamente dall'aereo con una panoramica mozzafiato della città: "La mia nuova casa", accompagnando il post con due cuori giallo-blu.
L'approdo del tecnico portoghese al Fenerbahçe, reduce da un campionato chiuso al secondo posto nonostante 99 punti conquistati e 99 gol fatti, potrebbe spostare gli equilibri anche nella prossima Serie A e, stando almeno a quanto dichiarato da uno dei due candidati alla presidenza del club turco, in particolar modo riguardando la Roma.
"Dopo aver annunciato José Mourinho - ha dichiarato Aziz Yildirim in conferenza stampa -, vi svelo le richieste che ha fatto. Vuole Romelu Lukaku, ma anche Paulo Dybala. Talisca vuole venire da noi e c'è anche Sorloth. Ora starà alla direzione sportiva occuparsi di uno o due di questi nomi, agli altri penseremo dopo".
Verità o promessa elettorale degli ultimi istanti lo svelerà solo il tempo, ma la volontà di Mourinho sarebbe quella di ripartire in Turchia con il tandem d'attacco già allenato a Roma, quella coppia Lukaku-Dybala che - quando lasciata in pace dai rispettivi acciacchi - ha fatto togliere qualche soddisfazione ai tifosi giallorossi. Pronto all'addio, invece, Edin Dzeko.