Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Guardiola-City, c'è l'accordo

Anche il tedesco Kicker si sbilancia: è fatta

24 Dic 2015 - 11:58

Manca praticamente solo l'annuncio, ma Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City. Niente che non fosse ormai da giorni sulla bocca di tutti, ma il fatto che a parlarne sia Kicker, la principale rivista sportiva tedesca, dà ancora più forza alla notizia. Sono piuttosto i particolari a rendere oltre modo credibile il passaggio dello spagnolo alla corte dei Citizens. Guardiola avrebbe infatti già raggiunto l'accordo economico.

Artefici principali della buona riuscita della trattativa sarebbero stati due vecchi amici di Pep ai tempi del Barcellona e oggi manager del City: il direttore sportivo Txiki Begiristain e l'amministratore delegato Ferran Soriano.

Kicker attribuisce l'indiscrezione, che come detto circola ormai da tempo, a "fonti affidabili del Regno Unito". Guardiola domenica scorsa aveva anticipato che non avrebbe rinnovato il contratto col Bayern, senza però fornire altre indicazioni sul suo futuro, alimentando molteplici voci sulla sua futura panchina che in ogni caso sarebbe in Premier: City, Chelsea, United le 'corazzate' che farebbero ponti d'oro al tecnico catalano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri