Il club londinese non potrà nemmeno cedere: brutta notizia per Lukaku
© Getty Images
Le sanzioni del Governo inglese nei confronti del patron Roman Abramovich avranno pesantissime ripercussioni sul mercato del Chelsea, a cui non è permesso, acquistare, vendere o rinnovare i contratti dei calciatori in scadenza. Per Tuchel significa dover dire addio a tre perni della difesa come Azpilicueta, Rudiger e Christensen, oltre a Saul Niguez e Musonda Jr. Brutte notizie anche per Romelu Lukaku, ai ferri corti con il manager tedesco: l'ex Inter non potrà cambiare aria.
Il Chelsea rimane senza difesa davvero in tutti i sensi. Se l'addio di Christiansen, promesso sposo al Barcellona, era stato di fatto ufficializzato persino da Tuchel, in casa Blues si nutrivano ancora speranze per i rinnovi di Rudiger e Azpilicueta, autentici perni della retroguardia.
Le sanzioni non sono una bella notizia nemmeno per gli scontenti. La lista è guidata da Lukaku, il cui feeling con l'allenatore tedesco non è mai scattato. Il belga, fino a quando il Governo inglese non farà marcia indietro, è destinato a rimanere con i Blues, in una sorta di prigione dorata a pochi chilometri da quell'Antonio Conte che al Tottenham lo accoglierebbe a braccia aperte.