L'uruguaiano sbarca in MLS e ritrova Messi, Busquets e Jordi Alba, con cui ha diviso lo spogliatoio del Barcellona tra il 2014 e il 2020
Luis Suarez è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Il club ha voluto annunciare lo sbarco in MLS dell'attaccante uruguaiano in un modo del tutto particolare, evidenziando come in Florida ritroverà alcuni dei suoi ex compagni dei tempi del Barcellona. Non solo Lionel Messi, stella della squadra, ma anche Sergio Busquets e Jordi Alba, con i quali Suarez ha diviso lo spogliatoio nei suoi anni in blaugrana, tra il 2014 e il 2020. "Non c'è niente di meglio che giocare con gli amici", il messaggio social della squadra, accompagnato da un'immagine di alcuni ragazzini che indossano proprio le maglie dei quattro ex Barça.
L'nter Miami CF ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con il vincitore della UEFA Champions League, della Coppa del mondo per club FIFA e della Conmebol Copa América, nonché cinque volte campione della Liga, Luis Suárez, che durerà per tutta la stagione 2024 della Major League Soccer (MLS). L'iconico attaccante uruguaiano si unirà alla squadra in vista della stagione MLS 2024 dopo essere stato nominato Miglior Giocatore e Miglior Attaccante del campionato brasiliano grazie ai suoi 26 gol e 17 assist in 53 presenze, portando il Grêmio a vincere il Campeonato Gaúcho e la Recopa Gaúcha.
“Siamo felici di accogliere nel nostro club un attaccante di livello mondiale come Luis Suarez. Luis è un competitore feroce, la cui spinta vincente incarna ciò che vogliamo dai nostri giocatori. Abbiamo promesso ai nostri fan che avremmo inseguito i migliori giocatori del mondo per costruire una squadra in grado di competere ai massimi livelli nelle Americhe. Dopo una stagione pluripremiata in Brasile, Luis sarà un'aggiunta chiave al nostro roster. Continueremo a essere ambiziosi e ci impegneremo sempre a perseguire la libertà di sognare”, ha affermato l’amministratore delegato Jorge Mas.
Siamo lieti di avere un giocatore della qualità e della passione per il gioco di Luis, che oggi si unisce al nostro Club. Si unisce a una squadra che sta ispirando la prossima generazione e non vediamo l'ora di vederlo scendere in campo sia con gli ex compagni di squadra sia con i giovani giocatori della nostra Academy", ha affermato il comproprietario David Beckham.
"Sono molto felice ed entusiasta di affrontare questa nuova sfida con l’Inter Miami. Non vedo l’ora di iniziare e sono pronto a lavorare per trasformare in realtà il sogno di vincere più titoli con questo grande Club. Sono ottimista riguardo a ciò che possiamo ottenere insime, con la nostra ambizione condivisa - le parole di Luis Suarez -. Darò il massimo per portare gioia a questi grandi tifosi di cui ho sentito tanto parlare mentre indosserò i colori dell’Inter Miami.Non vedo l’ora di riunirmi con grandi amici e giocatori. Sono anche ansioso di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e allenatori".