I Reds lo hanno comunicato sui propri canali social, in arrivo anche il rinnovo di Van Dijk, mentre Alexander-Arnold andrà al Real
"Il Liverpool FC può annunciare che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club anche oltre la stagione 2024-25. L'attaccante, che sta vivendo un'altra stagione stellare con i Reds, ha deciso di impegnarsi per il suo futuro firmando l'accordo. Finora, in questa stagione, Salah ha segnato 32 gol in sole 45 presenze in tutte le competizioni, 27 delle quali in Premier League, diventando così il miglior marcatore del campionato. A questi gol si sono aggiunti 22 assist per i suoi compagni di squadra. E la notizia di oggi significa che Salah estenderà la sua permanenza di otto anni ad Anfield e continuerà ad aiutare la squadra di Arne Slot a lottare per i più grandi trofei del calcio".
Con questo comunicato apparso sui propri profili social, il club inglese ha chiuso il caso Salah e annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto dell'attaccante egiziano, che era in scadenza il prossimo 30 giugno 2025 e, senza il rinnovo, avrebbe potuto svincolarsi a parametro zero in estate (Marotta ci aveva già fatto un pensierino...).
Arrivato nell'estate del 2017 dalla Roma per 42 milioni di euro, Salah coi Reds ha collezionato 394 presenze e segnato 243 gol vincendo una Champions League, un Mondiale per club, una Supercoppa europea, una Coppa d'Inghilterra, 2 coppe di lega inglesi, una Supercoppa d'Inghilterra e una (per ora) Premier League. Per l'egiziano Liverpool è casa e lo ha confermato lui stesso ai microfoni del canale del club: "Certo che sono molto emozionato. Ora abbiamo una grande squadra. Anche prima avevamo una grande squadra. Ma ho firmato perché penso che abbiamo la possibilità di vincere altri trofei e di goderci il mio calcio. È fantastico, ho trascorso i miei anni migliori qui. Ho giocato 8 anni, spero che saranno 10. Mi godo la vita qui, mi godo il mio calcio. Ho trascorso i migliori anni della mia carriera. Vorrei dire ai tifosi: sono molto, molto felice di essere qui. Ho firmato perché credo che insieme possiamo vincere molti trofei importanti. Continuate a sostenerci e daremo il massimo, e speriamo che in futuro vinceremo altri trofei".
Dopo quello di Salah, in arrivo c'è anche il rinnovo per un'altra colonna della squadra allenata in scadenza di contratto a giugno: Virgil van Dijk. Niente prolungamento invece per Trent Alexander-Arnold, destinato a trasferirsi al Real Madrid a parametro zero una volta scaduto il suo contratto al termine di questa stagione.