Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Schweinsteiger passa allo United

Bayern, Rummenigge spiega: "Bastian vuole qualcosa di nuovo per il finale di carriera"

11 Lug 2015 - 22:55

E' un Manchester United scatenato sul mercato: sono ufficiali i due colpi Matteo Darmian e Bastian Schweinsteiger. Il Torino ha salutato l'esterno con un comunicato: "Grazie, sono stati quattro anni stupendi". Mentre il Bayern Monaco ha spiegato la cessione del centrocampista: "Bastian voleva qualcosa di nuovo per il finale di carriera", ha detto Rummenigge. Schweini ha firmato un triennale da 10 milioni di euro a stagione.

"Bastian ha fatto grandi cose da noi e sono dispiaciuto per il suo addio - ha spiegato Rummenigge -. Ho provato a convincerlo a restare, ma mi ha chiesto di assecondare i suoi desideri". Dopo 17 anni, dunque, il centrocampista tedesco dice addio al Bayern. E prova a cimentarsi con una nuova sfida: la Premier League. Allo United Schweinsteiger ritroverà Louis Van Gaal.

Poco dopo le parole del presidente del Bayern, è arrivato anche il comunicato ufficiale degli inglesi: affare fatto, ora le visite mediche. Bastian è il primo giocatore tedesco nella storia del Manchester United.

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Manchester United, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Darmian.Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Matteo Darmian per la serietà, l'impegno e la professionalità dimostrati in questi anni. Dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Matteo le migliori soddisfazioni per questa sua nuova straordinaria esperienza.

Sono arrivate anche le prime parole di Matteo Darmian da giocatore del Manchester United: "Essere allo United è un sogno che diventa realtà. Mi sono trovato benissimo a Torino, voglio ringraziare il club e i tifosi per tutto quello che hanno fatto per me: sono sicuro che capiranno che dovevo accettare l'opportunità di giocare nel club più grande del mondo. Lavorare con Van Gaal, un allenatore che ha raggiunto così tanto risultati nel calcio, è una prospettiva eccitante".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri