L'argentino ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Mercoledì la presentazione al Parco dei Principi
Lionel Messi è un giocatore del PSG. L'ufficialità è arrivata attraverso un video sui canali social del club. "A Parigi c'è un nuovo diamante", recita il testo che accompagna la clip che ritrae Leo con la maglia del PSG numero 30. Messi ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno da 35 milioni di euro netti a stagione. Fan in delirio. Mercoledì alle 11 la presentazione allo stadio Parco dei Principi.
RIVIVI LA GIORNATA: DALLA PARTENZA DA BARCELLONA ALL'ANNUNCIO UFFICIALE
22.54 MESSI: "VOGLIO COSTRUIRE QUALCOSA DI GRANDE"
"Non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi - ha dichiarato Messi dopo aver firmato un biennale con opzione per il terzo anno -. Il club e la sua visione sono in perfetta sintonia con le mie ambizioni". "So quanto sono talentuosi i giocatori e lo staff qui - ha aggiunto -. Sono determinato a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il Club e per i tifosi. Non vedo l'ora di giocare al Parco dei Principi". (qui l'articolo completo)
22.24 - IL COMUNICATO UFFICIALE DEL PSG
22.16 - "UN NUOVO DIAMANTE A PARIGI"
21.47 - MESSI SCEGLIE LA NUMERO 30 (qui l'approfondimento)
20.10 - MESSI ARRIVATO IN HOTEL PER LA FIRMA SUL CONTRATTO
Messi ha raggiunto l'hotel Le Royal Monceau (dove alloggerà inizialmente a Parigi) per firmare il contratto che lo legherà per 2 anni al PSG, affacciandosi brevemente al balcone per salutare la folla in strada. Dopo di lui anche Leonardo e Al-Khelaifi, tutto è pronto per l'annuncio ufficiale. Si è visto anche Donnarumma, pure lui ospite della lussuosa residenza, come altri giocatori del club.
20.00 - IL LUSSUOSO HOTEL DOVE ALLOGGERÀ MESSI
19.10 - SUPERATE LE VISITE MEDICHE
Messi ha superato le visite mediche, ora resta solo la firma sul contratto e poi via all'annuncio ufficiale.
16.40 - VISITE MEDICHE ALL'OSPEDALE AMERICAN DE NEULLY
Dopo il bagno di folla al suo arrivo all'aeroporto di Le Bourget, Messi si è spostato all'ospedale American de Neuilly per svolgere le visite mediche di rito.
16.00 - PSG, DUE TWEET PER FAR SALIRE L'ATTESA DELL'ANNUNCIO
15.50 - MESSI CON LA MAGLIA "ICI C'EST PARIS"
Appena sbarcato nella sua nuova città, Messi si è mostrato ai tifosi con una t-shirt bianca e la scritta "Ici c'est Paris", affacciandosi da una finestra dell'aeroporto.
© Getty Images
© Getty Images
15.32 - NEYMAR ABBRACCIA MESSI: "DI NUOVO INSIEME"
"Di nuovo insieme". In una story su Instagram Neymar, stella del Psg, annuncia l'imminente passaggio di Lionel Messi al club parigino. L'attaccante brasiliano ha anche pubblicato alcune immagini di quando i due erano insieme ai tempi del Barcellona.
14.30 - TIFOSI DEL PSG IN SUBBUGLIO
Tifosi parigini già in ebollizione per l'arrivo di Lionel Messi al Paris-Saint-Germain. Dopo gli annunci legati al trasferimento del campione argentino da Barcellona a Parigi, diversi supporter si sono piazzati all'uscita dell'aeroporto Le Bourget, alle porte di Parigi, oppure dinanzi allo stadio del Parco dei Principi per accogliere la superstar del pallone.
14.11 - LA MOGLIE: "PRONTI PER UNA NUOVA AVVENTURA"
"Pronti per una nuova avventura, tutti e 5 uniti". E' il messaggio su Instagram di Antonella Roccuzzo, moglie di Leo Messi, che ha pubblicato una foto insieme al marito sull'aereo in volo verso Parigi.
14.00 - IL PADRE: "COLPE? CHIEDETE AL BARCELLONA"
Trovato l'accordo, Messi si è subito recato all'aeroporto di Barcellona per volare a Parigi. Anche il padre-agente, Jorge, arrivato attorno a mezzogiorno ha confermato l'annuncio. "Chi è il colpevole del suo addio al Barcellona? Chiedete al club - la replica del papà dell'argentino - . Il suo stato d'animo? Non lo avete visto?".
13.30 - IL BARCELLONA LO "CANCELLA" DAL CAMP NOU
© Getty Images
© Getty Images
12.00 - NESSUN RILANCIO DEL BARCELLONA
Intanto, non ci sarebbe stato alcun rilancio notturno del Barça nella trattativa con Lionel Messi, il cui futuro sarà sotto la Tour Eiffel. La smentita alla notizia che il Barcellona avrebbe fatto un ultimo tentativo per trattenere il fuoriclasse argentino arriva tramite il Mundo Deportivo. La testata catalana scrive di aver consultato in proposito "una fonte vicina al presidente, Joan Laporta", la quale ha "smentito categoricamente" il tentativo in extremis di riallacciare con l'entourage del giocatore. La Pulce dovrebbe sbarcare nelle capitale francese nella giornata di martedì per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco.